+7% DI AMIDO NEL MAIS CON UN SOLO TRATTAMENTO DI TECAMIN MAX MISCELATO AL DISERBO POST-EMERGENZA

Torna al blog

Rimani aggiornato:

Tempo di lettura: ~ 2 min

I pro e contro del diserbo post-emergenza

Il diserbo post-emergenza è una tecnica fondamentale per controllare le piante infestanti che competono con il mais per luce e nutrienti. È un trattamento che consente ad allevatori e agricoltori di ottenere produzioni abbondanti e di maggiori qualità. Questo trattamento, tuttavia, può rallentare la crescita del mais e ridurne la qualità nutrizionale.

Coltivazioni più efficienti, che si riprendono velocemente

Le piante, per riprendersi da un evento stressante come il diserbo, hanno bisogno della giusta quantità di energia. Deatech, proprio per questo, indirizza i propri clienti verso la scelta di Tecamin Max.

Tecamin Max è un biostimolante fogliare, a base di estratti di piante e con un altissimo contenuto di amminoacidi. Queste preziose caratteristiche consentono al mais di recuperare velocemente dallo stress da diserbo e di aumentare la produzione di nutrienti. Una pianta efficiente riesce infatti a produrre un quantitativo di amido ideale per massimizzare la qualità delle materie prime destinate alla nutrizione del bestiame allevato.

Tecamin Max, inoltre, ha un pH neutro e può essere comodamente miscelato con i diserbanti post-emergenza tipicamente utilizzati per il trattamento del mais. In questo modo e con un unico trattamento, allevatori e agricoltori massimizzano la qualità dei prodotti ottenuti dai propri campi.

Mais con il +7% di amido

Dopo un solo trattamento con Tecamin Max, tra la 3° e l’8° foglia, le piante di mais sono molto più robuste e verdi, indice di coltivazioni che svolgono in modo ottimale l’attività fotosintetica. Il mais si riprende velocemente dal trattamento diserbante e smaltisce più velocemente il principio attivo del diserbo, risultato che ci consente di ottenere un prodotto finale qualitativamente superiore, con il 7% di amido in più.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COCCIDIOSI IN ALLEVAMENTO? SCOPRI COME RIDURRE LA MANODOPERA

I suinetti con coccidiosi richiedono molte cure e manodopera specializzata

COME CONSERVARE ED OTTENERE IL MIGLIORE INSILATO PRIMAVERILE DI SEMPRE

La cattiva conservazione favorisce la crescita di muffe e lieviti

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20090 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Privacy Policy Cookie Policy

Tailored by Logistic Design