+7% DI AMIDO NEL MAIS CON UN SOLO TRATTAMENTO DI TECAMIN MAX MISCELATO AL DISERBO POST-EMERGENZA

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

I pro e contro del diserbo post-emergenza

Il diserbo post-emergenza è una tecnica fondamentale per controllare le piante infestanti che competono con il mais per luce e nutrienti. È un trattamento che consente ad allevatori e agricoltori di ottenere produzioni abbondanti e di maggiori qualità. Questo trattamento, tuttavia, può rallentare la crescita del mais e ridurne la qualità nutrizionale.

Coltivazioni più efficienti, che si riprendono velocemente

Le piante, per riprendersi da un evento stressante come il diserbo, hanno bisogno della giusta quantità di energia. Deatech, proprio per questo, indirizza i propri clienti verso la scelta di Tecamin Max.

Tecamin Max è un biostimolante fogliare, a base di estratti di piante e con un altissimo contenuto di amminoacidi. Queste preziose caratteristiche consentono al mais di recuperare velocemente dallo stress da diserbo e di aumentare la produzione di nutrienti. Una pianta efficiente riesce infatti a produrre un quantitativo di amido ideale per massimizzare la qualità delle materie prime destinate alla nutrizione del bestiame allevato.

Tecamin Max, inoltre, ha un pH neutro e può essere comodamente miscelato con i diserbanti post-emergenza tipicamente utilizzati per il trattamento del mais. In questo modo e con un unico trattamento, allevatori e agricoltori massimizzano la qualità dei prodotti ottenuti dai propri campi.

Mais con il +7% di amido

Dopo un solo trattamento con Tecamin Max, tra la 3° e l’8° foglia, le piante di mais sono molto più robuste e verdi, indice di coltivazioni che svolgono in modo ottimale l’attività fotosintetica. Il mais si riprende velocemente dal trattamento diserbante e smaltisce più velocemente il principio attivo del diserbo, risultato che ci consente di ottenere un prodotto finale qualitativamente superiore, con il 7% di amido in più.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

AFFRONTA LE SFIDE DELLA FASE DI ASCIUTTA CON DRY GLOBAL

La fase di asciutta rappresenta un momento cruciale nel ciclo di vita delle vacche da latte

ASCIUTTA NELLE STALLE DA LATTE: PROBLEMATICHE SANITARIE E PREVENZIONE

Il periodo di asciutta nelle stalle di vacche da latte è un momento cruciale per garantire il benessere delle vacche e la futura produttività della mandria.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design