ACIDOSI RUMINALE NELLA STALLA A MUNGITURA ROBOTIZZATA: COME LIMITARLA CON EVO MEGA

Torna al blog

Rimani aggiornato:

Tempo di lettura: ~ 2 min

Le bovine in acidosi ruminale riducono le visite al robot di mungitura

Per raggiungere ottime performance nell’allevamento a mungitura robotizzata, gli allevatori di bovine da latte devono acquistare diverse tecnologie alimentari. Tuttavia, se non vengono correttamente dosate nella razione a seconda dei reali fabbisogni delle bovine da latte, gli animali rischiano di andare in acidosi. Le bovine in acidosi rifiutano il cibo e perdono la motivazione nell’andare a farsi mungere dal robot di mungitura.

EVO MEGA approda nella stalla a mungitura robotizzata

La squadra di lavoro Deatech, dopo numerosi viaggi formativi e ricerche scientifiche fatte a livello internazionale, ha messo a punto una tecnologia alimentare multifunzione: EVO MEGA.

EVO MEGA è un alimento composto da un mix delle migliori tecnologie alimentari che, racchiuso in piccoli pellet, si adatta perfettamente alla distribuzione nel robot di mungitura. Allo stesso tempo consente agli allevatori di migliorare le produzioni di latte e l’efficienza del loro robot di mungitura.

Grazie all’elevata appetibilità delle tecnologie alimentari contenute in EVO MEGA, le vacche da latte mangiano la razione molto volentieri e frequentano il robot di mungitura più spesso. Questo consente di soddisfare appieno i reali fabbisogni nutrizionali degli animali in produzione che, in questo modo, assorbono al meglio l’energia della razione per fare latte.

La speciale formulazione di EVO MEGA, inoltre, permette agli allevatori di ottenere prestazioni più elevate, anche dopo il periodo caldo.

Più visite al robot di mungitura con EVO MEGA

Con EVO MEGA gli allevatori di bovine da latte a mungitura robotizzata aumentano le produzioni di latte senza dover necessariamente aumentare la quantità di mangime della razione. Con una razione perfettamente equilibrata, che soddisfa i reali fabbisogni nutrizionali degli animali, le bovine non vanno in acidosi e visitano il robot di mungitura più frequentemente.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
FREDDO E VENTO ALTERANO L'INGESTIONE DELLE BOVINE MUNTE A ROBOT

Quando c’è vento le bovine si alimentano diversamente

BOVINE IN DEFICIT ENERGETICO? SCEGLI L'ENERGIA LIQUIDA DI OPTIMUM 600

In inverno le bovine fanno latte e devono mantenere il calore corporeo ideale

LE ESIGENZE ALIMENTARI DELLE VACCHE DA LATTE MUNTE A ROBOT DURANTE L'INVERNO

Quando fa troppo freddo, il BCS delle vacche si riduce

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20090 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Privacy Policy Cookie Policy

Tailored by Logistic Design