AUTUNNO VINCENTE: RIMETTI IN FORMA LE TUE BOVINE CON DEATECH

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 3 min

Lo stress da caldo aumenta il rischio di infertilità e zoppie durante l’autunno

Le vacche da latte ad alta produzione e in ottime condizioni di benessere riposano circa 12 ore al giorno (Cook et al., 2004). Tuttavia, durante il periodo caldo, questa esigenza difficilmente viene soddisfatta perché le bovine passano la maggior parte del loro tempo in piedi, alla ricerca delle zone più fresche della stalla. La riduzione dei tempi di riposo, affiancata ad un importante calo dell’ingestione di alimento, provoca gravi ripercussioni sulle performance e sulla salute degli animali, sia nel breve che nel lungo periodo.

Calori poco evidenti, infertilità e patologie podali sono infatti le principali cause di riforma anticipata delle bovine, della mancata redditività e della lenta ripartenza degli allevamenti da latte durante la stagione autunnale (Cook et al., 2004).

Due tecnologie a misura di bovina e allevatore: Rumix Omega e Pedioforce

Per ripartire al meglio dopo il periodo caldo è fondamentale agire tempestivamente, cercando di rimettere in piena forma le bovine nel più breve tempo possibile.

Per fare questo ci sono accorgimenti gestionali e nutrizionali che ogni allevatore può adottare nella sua azienda. Noi di Deatech, suggeriamo di porre particolare attenzione ai tempi di riposo degli animali e di ricorrere all’impiego di tecnologie alimentari specifiche, studiate appositamente per fornire alla mandria tutti i nutrienti essenziali che vengono a mancare tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. Per andare incontro alle esigenze degli allevatori di bovine da latte, abbiamo sviluppato Rumix Omega e Pedioforce.

RUMIX OMEGA è l’alimento più adatto per aumentare la visibilità dei calori e rimettere in piena forma manze, asciutte e bovine in lattazione durante le fasi critiche dell’allevamento. I suoi speciali ingredienti favoriscono l’ingestione di alimento durante le fasi di maggiore stress e mantengono la fertilità a livelli ottimali. Questo consente all’allevatore di fare più gravidanze e quindi di ridurre la riforma per infertilità nella propria stalla.

PEDIOFORCE è la migliore tecnologia per ripristinare la corretta funzionalità dei piedi delle bovine in lattazione. È l’alimento ideale per prevenire e curare zoppie e lesioni podali che si presentano all’uscita dall’estate. Pedioforce, inserito nel carro unifeed, disinfiamma i piedi delle bovine e riattiva il flusso sanguigno nell’unghione stimolando, di conseguenza, la formazione del tessuto corneo.

Un’esplosione di calori e piedi più sani in soli 5 giorni

Con Rumix Omega e Pedioforce, anche le bovine messe a dura prova durante l’estate ritrovano facilmente e velocemente la loro forma fisica ideale. I risultati ottenuti dai nostri allevatori sono molto entusiasmanti.

Con Rumix Omega gli animali manifestano al massimo i calori e tornano ad avere un pelo estremamente lucido, sinonimo di benessere e sanità della mandria. L’allevatore, aumentando l’attività riproduttiva delle bovine, riesce sin da subito a fare più fecondazioni e quindi ottiene più gravidanze e più latte.

Gli allevatori che utilizzano Pedioforce nella razione delle bovine in lattazione riescono a ripristinare la salute dei piedi compromessi in modo grave, in soli 5 giorni. Ristabilendo la totale salute dei piedi e di conseguenza quella di tutto l’organismo animale, gli allevatori hanno animali in piena salute e sono molto più sereni.

Per saperne di più chiamaci al 3756921468 o compila i campi qui sotto:


News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
AFFRONTA LE SFIDE DELLA FASE DI ASCIUTTA CON DRY GLOBAL

La fase di asciutta rappresenta un momento cruciale nel ciclo di vita delle vacche da latte

ASCIUTTA NELLE STALLE DA LATTE: PROBLEMATICHE SANITARIE E PREVENZIONE

Il periodo di asciutta nelle stalle di vacche da latte è un momento cruciale per garantire il benessere delle vacche e la futura produttività della mandria.

Vitellaia: affronta le sfide invernali con più serenità

Gli allevatori di vacche da latte, in questo momento dell’anno, si trovano a dover affrontare una grande sfida: la gestione della vitellaia nella stagione fredda.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design