BASSA FERTILITÀ IN STALLA? MEGLIO AGIRE SUBITO CON AG3 80
Tempo di lettura: ~ 2 min
Nelle stalle di vacche da latte il caldo è la principale causa di perdite economiche dovute principalmente ad un netto calo delle performance produttive e riproduttive di tutta la mandria. A risentirne maggiormente è la fertilità che si riduce progressivamente con l’aumento delle temperature e dell’umidità.
Le vacche iniziano a ridurre la manifestazione dei calori che, in queste condizioni, sono brevi e poco visibili. In alcuni casi, addirittura, gli allevatori si trovano a dover fare i conti con i calori silenti, fenomeno in cui le vacche sono effettivamente in calore ma non manifestano i tipici segnali e che, di conseguenza, non possono essere inseminate. Le mancate gravidanze durante il periodo estivo portano indiscutibilmente ad un allungamento dei giorni di lattazione e ad una mancanza di parti nella stagione climatica più favorevole per le vacche, la primavera.
TUTTI I BENEFICI DI AG3 80
Non c’è razione che si rispetti senza l'inserimento di AG3 80. L'utilizzo del lino AG3 80 è infatti il primo e fondamentale step di ogni allevatore per ridurre l'infiammazione delle vacche, soprattutto durante il periodo caldo. Perché? Perché questa soluzione contiene il più alto contenuto di Omega 3 a parità di sostanza secca. Inoltre, grazie alla sua elevata percentuale di materia grassa disponibile (80%) richiede un dosaggio minore rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato.
L'utilizzo del lino AG3 80 nella razione dà grandi benefici:
- Le bovine che producono più latte con meno giorni di lattazione medi (GIM)
- Riduci i costi di riforma e di rimonta, aumentando la longevità delle vacche
- Riduci l’uso dei farmaci e degli ormoni artificiali impiegati per la sincronizzazione dei calori
CHE COS'É AG3 80?
AG3 80 è l’alimento in farina, a base di semi di lino, che rappresenta la migliore fonte di acidi grassi essenziali per la dieta delle vacche. AG3 80, ricco di Omega 3, è studiato dalla ricerca e sviluppo Deatech per:
- Evitare l’infiammazione
- Potenziare il sistema immunitario
- Aumentare la visibilità e la durata dei calori
Per saperne di più, contattaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
In estate, le vacche da latte affrontano una sfida fisiologica molto seria: non possono sudare come noi.
Lo stress termico colpisce prima dei sintomi visibili: agisci ora con la prevenzione nutrizionale Deatech
Scopri come affrontare lo stress termico da caldo nei bovini da latte con ThermoExtra e HydroExtra di Deatech. Migliora benessere, ingestione e produzione, anche in primavera e in piena estate. Richiedi ora la tua consulenza personalizzata.