BOVINE IN DEFICIT ENERGETICO? SCEGLI L'ENERGIA LIQUIDA DI OPTIMUM 600

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 1 min

In inverno le bovine fanno latte e devono mantenere il calore corporeo ideale

Le rigide temperature ambientali tipiche del periodo invernale mandano in deficit energetico le bovine della stalla a mungitura robotizzata. Questo avviene perché, oltre a fare latte, gli animali necessitano di una quantità di energia più elevata per mantenere adeguate produzioni e per regolare il calore corporeo a seconda delle condizioni climatiche.

Optimum 600 mantiene ideali i livelli energetici della razione

Durante i mesi invernali è fondamentale mantenere ideali i livelli energetici della razione delle bovine. Questo, infatti, è il periodo dove gli animali iniziano a salire di produzione, anche grazie all’aumento del fotoperiodo (durata dell’illuminazione giornaliera).

Deatech, proprio per soddisfare appieno i fabbisogni energetici delle bovine da latte munte a robot, ha messo a punto una soluzione nutrizionale liquida e di altissima qualità. Optimum 600 è l’alimento liquido, a base di un mix di carboidrati a diversa velocità di assorbimento, che mantiene la condizione fisica ideale delle bovine e migliora i parametri produttivi peggiorati durante il periodo caldo.

Aggiungendo con regolarità Optimum 600 al robot, gli allevatori forniscono un alimento concentrato e ricco di energia che consente agli animali di riprendere al massimo la produzione di latte, anche durante il periodo invernale.

Massimi picchi di lattazione con Optimum 600

Utilizzando in modo costante Optimum 600 nel robot di mungitura, le vacche hanno la quantità di energia ideale per riprendere le produzioni di latte e per raggiungere la massima spinta produttiva. Grazie a questa soluzione nutrizionale, somministrata attraverso il robot, gli animali sono in ottime condizioni fisiche e raggiungono i massimi picchi di lattazione in tempi ridotti.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
AFFRONTA LE SFIDE DELLA FASE DI ASCIUTTA CON DRY GLOBAL

La fase di asciutta rappresenta un momento cruciale nel ciclo di vita delle vacche da latte

ASCIUTTA NELLE STALLE DA LATTE: PROBLEMATICHE SANITARIE E PREVENZIONE

Il periodo di asciutta nelle stalle di vacche da latte è un momento cruciale per garantire il benessere delle vacche e la futura produttività della mandria.

Vitellaia: affronta le sfide invernali con più serenità

Gli allevatori di vacche da latte, in questo momento dell’anno, si trovano a dover affrontare una grande sfida: la gestione della vitellaia nella stagione fredda.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design