COME AUMENTARE LA RESA DI PRODUZIONE ED IL CONTENUTO PROTEICO DELLA SOIA
Tempo di lettura: ~ 2 min
Quando gli allevatori producono poca soia, con un contenuto proteico troppo basso, devono acquistare alimenti proteici dall’esterno
Gli allevatori che non riescono ad ottenere una buona resa di produzione ed un buon livello proteico della loro soia si trovano a dover acquistare altri alimenti proteici dall’esterno. Questo perché la soia è un alimento fondamentale per la nutrizione di bovini e suini in quanto rappresenta una fonte di proteina altamente assimilabile dagli animali. L’allevatore che deve acquistare la soia sul mercato si trova però a dover far i conti con un costo molto elevato che incide in maniera importante sull’economia dell’allevamento.
Piante di soia protette ed efficienti con Tecamin Max
Tecamin Max è un biostimolante fogliare, completamente naturale, che apporta alle coltivazioni amminoacidi essenziali, i costituenti delle proteine che non vengono sintetizzati autonomamente dalle piante.
Deatech, dopo approfondite ricerche internazionali effettuate su diverse colture e in differenti territori, ha messo a punto una soluzione unica ed efficace per i suoi allevatori ed agricoltori. Con un solo trattamento effettuato sulle piante di soia, Tecamin Max aumenta la resa di produzione e consente di avere piante con un elevato contenuto proteico.
Tecamin Max fa tutto questo migliorando l’assorbimento dei nutrienti da parte delle piante che, in questo modo, riescono a superare le difficoltà tipiche del periodo caldo: poca acqua, elevate temperature ed eccesso di luce. La soia, grazie ad una maggiore attività fotosintetica, riesce a crescere al meglio.
Fino al +14% di resa di produzione e +7% di proteina
Gli allevatori di suini e di bovine da latte che utilizzano Tecamin Max con costanza, hanno aumentato fino al +14% la resa di produzione delle loro coltivazioni di soia. Con un unico trattamento, è possibile ottenere un aumento della produzione del +6%, mentre con il secondo in prossimità della fioritura, si arriva ad un +14% di soia prodotta. Inoltre, hanno notato anche un netto miglioramento del profilo proteico della coltura che, al raccolto, risulta avere il 7% di proteina in più. Questo, consente loro di aumentare l’efficienza economica dell’azienda, riducendo l’acquisto di alimenti proteici dall’esterno.
Tecamin Max è la tecnologia di Agri Salus, la soluzione che ti consente di aumentare la resa di produzione ed il contenuto proteico delle tue coltivazioni di soia.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Con l’arrivo della primavera, gli allevatori si trovano a un bivio strategico: pianificare in modo convenzionale le semine, continuando a dipendere dal mercato esterno, oppure adottare una nuova visione del piano colturale capace di garantire autonomia, sostenibilità e qualità degli alimenti destinati alla nutrizione animale.