COME CONSERVARE ED OTTENERE IL MIGLIORE INSILATO PRIMAVERILE DI SEMPRE

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

La cattiva conservazione favorisce la crescita di muffe e lieviti

Le trincee di cereali autunno-vernini, se conservate male, possono favorire lo sviluppo e la crescita di microrganismi come muffe e lieviti, responsabili della produzione di micotossine ed etanolo nella massa. Le alterazioni dell’insilato, oltre a peggiorare la qualità delle materie prime e aumentare gli scarti di sostanza secca, rappresentano un vero e proprio pericolo di intossicazione per le vacche da latte.

Stop a muffe e lieviti con Alimsalus

Alimsalus è un prodotto liquido, fondamentale per conservare al meglio gli alimenti insilati destinati alla nutrizione zootecnica. Diluito e distribuito durante la compressione della massa e all’apertura della trincea, consente ad allevatori e agricoltori di minimizzare le perdite di sostanza secca, aumentando il ritorno economico dell’utilizzo dei propri campi.

La sua speciale composizione, a base di sali di acidi non corrosivi, stabilizza il pH della massa a livelli ideali e aumenta il contenuto di acido lattico. In questo modo, vengono favorite le fermentazioni positive a discapito della crescita di microrganismi negativi come muffe e lieviti. Bloccando la contaminazione da micotossine e riducendo la concentrazione di etanolo dell’insilato sarà finalmente possibile garantire sempre la massima qualità degli alimenti zootecnici.

Alimenti di prima qualità per le tue bovine

Alimsalus, distribuito durante l’insilamento e sul fronte della trincea, consente agli allevatori di nutrire sempre i propri animali con alimenti di prima qualità. La sua speciale composizione, non corrosiva, consente di:

· Ridurre gli scarti e le perdite di sostanza secca

· Aumentare il contenuto di acido lattico in trincea e favorire le fermentazioni positive

· Dimezzare il contenuto di etanolo prodotto dai lieviti

· Ridurre la temperatura della massa insilata

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ATTIRARE FACILMENTE LE BOVINE NEL ROBOT DI MUNGITURA

Thermo A.M.F., l'alimento in pellet che attrae le bovine e le porta facilmente nel robot di mungitura

ROBOT DI MUNGITURA: COME GESTIRE L'ALIMENTAZIONE DELLE VACCHE DURANTE IL PERIODO CALDO

Nelle stalle di vacche da latte il caldo è la principale causa di perdite economiche dovute principalmente ad un netto calo delle performance produttive e riproduttive di tutta la mandria.

6 BUONI MOTIVI PER INSERIRE AG3 80 NELLA RAZIONE DELLE VACCHE, ANCHE IN ESTATE

Allevatori, siete alla ricerca di una soluzione nutrizionale per mantenere elevata la fertilità delle vacche, anche in estate? Siete pronti a scoprire le caratteristiche di AG3 80? Allora questo è il post che fa per voi! Iniziamo subito!

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20090 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design