COME MANTENERE ELEVATA LA QUALITA DEL LATTE DURANTE IL PERIODO CALDO

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Quando le capre mangiano poco, la qualità del latte diminuisce

Le capre da latte in stress da caldo riducono progressivamente l’ingestione di alimento per diminuire il calore corporeo e facilitarne la dispersione. In queste condizioni e in corrispondenza dei parti di aprile-giugno, l’allevatore assiste ad un netto calo della produzione e della qualità del latte. Infatti, quando la percentuale di grasso del latte di capra scende al di sotto di quella della proteina, si verifica l’inversione dei titoli, un fenomeno che riduce la qualità del latte e che ha gravi ripercussioni sulla resa casearia del formaggio.

Una soluzione per mantenere elevata l'ingestione ed aumentare la qualità del latte

Deatech, per preparare i propri allevatori caprini allo stress da caldo e per mantenere elevata la qualità del latte prodotto, ha messo a punto una soluzione nutrizionale semplice e facile da utilizzare: Hydro Extra.

Hydro Extra è l’alimento in polvere che, aggiunto alla razione delle capre in lattazione durante il periodo caldo, mantiene elevata l’ingestione di alimento e favorisce l’eliminazione del calore corporeo. Lo fa con ingredienti completamente naturali, altamente appetibili, che consentono alle capre di mantenere ottimi livelli di grasso e proteina nel latte, evitando lo sviluppo di subacidosi. 

 Inoltre, la sua speciale composizione, ricostituisce la parte minerale persa con la diuresi e regola l’attività respiratoria degli animali. Per tutti questi motivi, Hydro Extra è la soluzione nutrizionale perfetta per completare la razione delle capre in lattazione durante il periodo caldo. Con un solo alimento, la qualità del latte rimane elevata e, di conseguenza, migliora anche la resa alla caseificazione.

Addio subacidosi e migliori rese alla caseificazione con Hydro Extra

Grazie alla soluzione nutrizionale Hydro Extra, aggiunta alla razione al dosaggio di 20-30 g/capo/giorno, le capre da latte mantengono elevata l’ingestione e anche le produzioni di latte. Gli allevatori che lo utilizzano sono molto soddisfatti e notano fin da subito un miglioramento generale dello stato di salute degli animali e della qualità del latte, anche quando le temperature ambientali aumentano. Grasso e proteina del latte vengono riportati ai livelli ottimali, scongiurando definitivamente il rischio di subacidosi e ottenendo migliori rese alla caseificazione.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
PIEDI E FERTILITÀ AL TOP CON PEDIOFORCE E RUMIX OMEGA

Anche le capre, seppur animali rustici, hanno subito i danni del caldo

COME GESTIRE L'ALIMENTAZIONE DELLE CAPRE DA LATTE DURANTE IL PERIODO CALDO

Anche le capre, durante il periodo caldo, hanno bisogno di un supporto in alimentazione per mantenere elevate le performance

PARTO-PICCO DI LATTAZIONE: COME PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO NELL'ALLEVAMENTO CAPRINO

Ad inizio lattazione le capre vanno in deficit energetico

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design