COME PASSARE UNA BUONA ESTATE NELL'ALLEVAMENTO BOVINO DA LATTE

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Con il caldo gli animali riposano e ruminano meno

L’estate è uno dei periodi dell’anno più difficili perché mette a dura prova sia la qualità della vita dell’allevatore che la redditività dell’allevamento bovino da latte. Con l’aumentare delle temperature, infatti, le bovine riducono l’ingestione e passano molto tempo in piedi, riducendo il tempo di riposo e di conseguenza quello per la ruminazione. Ovviamente, tutto questo si ripercuote negativamente sulle produzioni e sulla qualità del latte prodotto.

Una sola tecnologia alimentare contro il caldo

Deatech, per gli allevatori bovini da latte, ha sviluppato una tecnologia su misura per combattere efficacemente gli effetti negativi del periodo estivo.

Hydro Extra, infatti, risulta essere la migliore soluzione nutrizionale per proteggere a 360° la salute ed il benessere delle bovine in lattazione. Durante questo periodo è molto frequente ritrovarsi in stalla con animali che mangiano meno e, per questo, è molto importante mantenere elevata l’ingestione di alimento.

Hydro Extra è un alimento in polvere che, grazie alla sua elevata appetibilità e ai suoi ingredienti completamente naturali, stimola l’ingestione e consente alla vacca di disperdere il calore in eccesso. Inoltre, quando fa molto caldo, le bovine necessitano di tecnologie che consentano di ricostituire tutta la componente minerale persa con le urine.

Più salute e più benessere

Gli allevatori che utilizzano quotidianamente Hydro Extra sono pienamente soddisfatti delle performance che la stalla ottiene durante il periodo caldo. In particolare, durante l’estate, le bovine mantengono elevata l’ingestione di alimento e non risultano essere in affanno. Gli speciali ingredienti contenuti in Hydro Extra favoriscono l’eliminazione del calore corporeo in eccesso, mantenendo in elevate condizioni di benessere tutta la mandria.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
AFFRONTA LE SFIDE DELLA FASE DI ASCIUTTA CON DRY GLOBAL

La fase di asciutta rappresenta un momento cruciale nel ciclo di vita delle vacche da latte

ASCIUTTA NELLE STALLE DA LATTE: PROBLEMATICHE SANITARIE E PREVENZIONE

Il periodo di asciutta nelle stalle di vacche da latte è un momento cruciale per garantire il benessere delle vacche e la futura produttività della mandria.

Vitellaia: affronta le sfide invernali con più serenità

Gli allevatori di vacche da latte, in questo momento dell’anno, si trovano a dover affrontare una grande sfida: la gestione della vitellaia nella stagione fredda.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design