COME PASSARE UNA BUONA ESTATE NELL'ALLEVAMENTO BOVINO DA LATTE
Tempo di lettura: ~ 2 min
Con il caldo gli animali riposano e ruminano meno
L’estate è uno dei periodi dell’anno più difficili perché mette a dura prova sia la qualità della vita dell’allevatore che la redditività dell’allevamento bovino da latte. Con l’aumentare delle temperature, infatti, le bovine riducono l’ingestione e passano molto tempo in piedi, riducendo il tempo di riposo e di conseguenza quello per la ruminazione. Ovviamente, tutto questo si ripercuote negativamente sulle produzioni e sulla qualità del latte prodotto.
Una sola tecnologia alimentare contro il caldo
Deatech, per gli allevatori bovini da latte, ha sviluppato una tecnologia su misura per combattere efficacemente gli effetti negativi del periodo estivo.
Hydro Extra, infatti, risulta essere la migliore soluzione nutrizionale per proteggere a 360° la salute ed il benessere delle bovine in lattazione. Durante questo periodo è molto frequente ritrovarsi in stalla con animali che mangiano meno e, per questo, è molto importante mantenere elevata l’ingestione di alimento.
Hydro Extra è un alimento in polvere che, grazie alla sua elevata appetibilità e ai suoi ingredienti completamente naturali, stimola l’ingestione e consente alla vacca di disperdere il calore in eccesso. Inoltre, quando fa molto caldo, le bovine necessitano di tecnologie che consentano di ricostituire tutta la componente minerale persa con le urine.
Più salute e più benessere
Gli allevatori che utilizzano quotidianamente Hydro Extra sono pienamente soddisfatti delle performance che la stalla ottiene durante il periodo caldo. In particolare, durante l’estate, le bovine mantengono elevata l’ingestione di alimento e non risultano essere in affanno. Gli speciali ingredienti contenuti in Hydro Extra favoriscono l’eliminazione del calore corporeo in eccesso, mantenendo in elevate condizioni di benessere tutta la mandria.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.