MEDICA: COME OTTENERE IL 10% DI PROTEINA IN PIÙ AD OGNI TAGLIO

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 1 min

Quando la proteina manca, si ricorre agli acquisti dall’esterno

Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un continuo aumento di prezzi delle materie prime proteiche, condizione che incide ancora più pesantemente sul bilancio aziendale. Allevatori ed agricoltori, per sopperire al ridotto contenuto di proteina dell’erba medica, si ritrovano a dover acquistare alimenti proteici dall’esterno.

Tecamin Max ripara i danni del taglio

Per aumentare il contenuto di proteina dell’erba medica e ridurre di conseguenza l’acquisto di materie prime dall’esterno, la migliore soluzione per le tue coltivazioni è Tecamin Max.

Tecamin Max è un biostimolante, completamente naturale, a base di estratti di piante e semi. Questa innovativa tecnologia, infatti, apporta un’importante quantità di amminoacidi, gli elementi fondamentali per riparare le proteine danneggiate durante lo sfalcio. Tecamin Max, usato dopo ogni taglio, consente alle piante di erba medica di riprendersi da questa condizione stressante, aumentando l’efficienza fotosintetica delle coltivazioni.

Le piante di erba medica, in questo modo, assorbono al meglio i nutrienti presenti nel terreno e consentono ad allevatori e agricoltori di produrre alimenti qualitativamente migliori per i loro animali.

+10% di proteina ad ogni taglio

Tecamin Max migliora la qualità nutrizionale dell’erba medica, aumentando del +10% il contenuto di proteina ad ogni taglio. Questo ottimo risultato viene confermato dai test di campo effettuati da un allevatore di Cremona che, avendo una medica più proteica per le sue vacche da latte, è finalmente riuscito a ridurre l’acquisto di soia dall’esterno. 

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
AFFRONTA LE SFIDE DELLA FASE DI ASCIUTTA CON DRY GLOBAL

La fase di asciutta rappresenta un momento cruciale nel ciclo di vita delle vacche da latte

ASCIUTTA NELLE STALLE DA LATTE: PROBLEMATICHE SANITARIE E PREVENZIONE

Il periodo di asciutta nelle stalle di vacche da latte è un momento cruciale per garantire il benessere delle vacche e la futura produttività della mandria.

Vitellaia: affronta le sfide invernali con più serenità

Gli allevatori di vacche da latte, in questo momento dell’anno, si trovano a dover affrontare una grande sfida: la gestione della vitellaia nella stagione fredda.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design