PESATURA, MISURAZIONE ED ANALISI ECONOMICA: I SERVIZI DEATECH PER LA RIMONTA

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Animali con accrescimenti rallentati hanno basse performance e rappresentano un costo aggiuntivo

La corretta gestione della vitellaia rappresenta il punto di partenza per migliorare la salute dei giovani animali e, di conseguenza, le performance delle future vacche da latte. La gestione dei vitelli è molto articolata perché questi animali devono trasformarsi gradualmente da monogastrici a ruminanti. È proprio qui che entra in gioco l’importante ruolo dell’allevatore che deve saper scegliere e valutare il miglior prodotto per ogni fase.

Per massimizzare le performance di tutto l’allevamento, così come il reddito dell’allevatore, è necessario avere accrescimenti ottimali a seconda dell’età dell’animale. Una crescita disomogenea, rallentata o affrettata, infatti, si ripercuoterà sulle fasi successive e rappresenterà un importante costo aggiuntivo per l’allevatore.

Una verifica periodica per misurare i risultati

Verificare periodicamente gli accrescimenti, il peso dei vitelli e fare un’analisi economica della vitellaia, consente agli allevatori di avere un chiaro quadro della situazione per poter prendere decisioni accurate.

Deatech, per tutti gli allevatori di bovine da latte, propone dei servizi dedicati allo studio e alla misurazione delle performance dei vitelli e delle manze. Lo scopo, infatti, è quello di svezzare i vitelli a 60 giorni di vita, contenendo i costi e anticipando l’entrata in produzione delle manze.

I nostri tecnici e specialisti propongono agli allevatori che decidono di lavorare con noi una serie di servizi dedicati ai loro giovani animali:

1.       Pesata dei vitelli alla nascita (giorno 0) e allo svezzamento (60 giorni): con le nostre dotazioni verifichiamo che il vitello svezzato abbia raggiunto il doppio del peso rispetto alla nascita.

2.      Analisi economica del settore rimonta: un’accurata raccolta dati che consente all’allevatore di avere una chiara idea di quanto costa ogni singola fase di crescita.

Seguiamo i tuoi animali sin dalla nascita

La scelta dei servizi Deatech dedicati alla rimonta consente a tutti gli allevatori bovini di analizzare le performance, gli accrescimenti e lo stato di salute dei giovani animali. Scegliendo le tecnologie alimentari comprese nella soluzione svezzamento vitelli, sarà possibile usufruire dei servizi esclusivi dedicati a questa fase. Un team di tecnici esperti ti seguirà passo dopo passo e ti affiancherà nel monitoraggio delle performance dei tuoi animali.

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
AFFRONTA LE SFIDE DELLA FASE DI ASCIUTTA CON DRY GLOBAL

La fase di asciutta rappresenta un momento cruciale nel ciclo di vita delle vacche da latte

ASCIUTTA NELLE STALLE DA LATTE: PROBLEMATICHE SANITARIE E PREVENZIONE

Il periodo di asciutta nelle stalle di vacche da latte è un momento cruciale per garantire il benessere delle vacche e la futura produttività della mandria.

Vitellaia: affronta le sfide invernali con più serenità

Gli allevatori di vacche da latte, in questo momento dell’anno, si trovano a dover affrontare una grande sfida: la gestione della vitellaia nella stagione fredda.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design