PIÙ PRODUZIONE, PIÙ QUALITÀ E PIÙ SANITÀ DI FORAGGI E CONCENTRATI

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

La scarsa efficienza in campagna porta ad una riduzione delle performance in stalla

Molti allevatori di bovine da latte, ogni anno, si ritrovano a fare i conti con un mercato instabile, con produzioni in campo non omogenee e, in molti casi, con la presenza di muffe e micotossine sui foraggi e concentrati prodotti in azienda. Tutto questo, purtroppo, causa un considerevole aumento dei costi per l'acquisto di materie prime dall'esterno e porta a produzioni non soddisfacenti sia in termini quantitativi che qualitativi. Tutti fattori che hanno risvolti negativi sulla salute animale, sulle prestazioni della stalla e sulla redditività dell'allevatore.

Tecamin Max, il segreto per produrre di più e meglio

Per aumentare l’efficienza delle proprie coltivazioni e produrre alimenti di elevata qualità per la nutrizione delle bovine da latte, è importante vedere i propri campi come la migliore fonte di nutrienti a nostra disposizione. Proprio per questo, è fondamentale coltivarli al meglio e ridurre il più possibile la presenza di muffe e micotossine nel prodotto finale destinato agli animali.

Tecamin Max è il biostimolante fogliare, a base di estratti di piante e semi ad alta concentrazione di amminoacidi (15%) che accompagna le piante durante tutta la loro crescita. Lo fa fornendo alle coltivazioni componenti essenziali, come gli amminoacidi, che sostengono le piante durante i periodi più stressanti.

Grazie a questa tecnologia, gli allevatori entrano una sola volta in campo e ottengono foraggi e materie prime di primissima qualità per i loro animali. Questo avviene perchè Tecamin Max è miscelabile con i diserbi post-emergenza e con i più comuni insetticidi. Inoltre, è ammesso in agricoltura biologica.

Piante più verdi e più sane

Le coltivazioni trattate con Tecamin Max sono più verdi, sane ed omogenee. Dopo un solo trattamento fogliare, le piante risultano molto più resistenti agli stress e, di conseguenza, molto più efficienti. Gli allevatori, con questa tecnologia, portano a casa alimenti sani per i loro animali e riducono notevolmente le spese per l’acquisto di materie prime dall’esterno.

Per saperne di più, contattaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
AFFRONTA LE SFIDE DELLA FASE DI ASCIUTTA CON DRY GLOBAL

La fase di asciutta rappresenta un momento cruciale nel ciclo di vita delle vacche da latte

ASCIUTTA NELLE STALLE DA LATTE: PROBLEMATICHE SANITARIE E PREVENZIONE

Il periodo di asciutta nelle stalle di vacche da latte è un momento cruciale per garantire il benessere delle vacche e la futura produttività della mandria.

Vitellaia: affronta le sfide invernali con più serenità

Gli allevatori di vacche da latte, in questo momento dell’anno, si trovano a dover affrontare una grande sfida: la gestione della vitellaia nella stagione fredda.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design