SOIA: COME AUMENTARE IL CONTENUTO PROTEICO, EVITANDO GLI EFFETTI NEGATIVI DEL DISERBO
Tempo di lettura: ~ 2 min
Il diserbo provoca delle bruciature sulle foglie e riduce il contenuto di proteina della soia
Il trattamento con il diserbante selettivo, usato per eliminare le piante infestanti in competizione con le coltivazioni, può ridurre la produzione di proteina della soia. Questo perché la goccia di diserbante che raggiunge anche le piante di soia amplifica la luce sulle foglie creando delle bruciature. Gli organi fotosintetici si danneggiano e le piante hanno una minore energia da destinare alla conversione dell’azoto in proteina.
Piante super efficienti con Tecamin Max
Deatech, per proteggere le tue coltivazioni di soia dagli effetti negativi del diserbo e per aumentare il contenuto proteico delle tue piante, ha messo a punto Tecamin Max, il biostimolante completamente naturale a base di amminoacidi essenziali, i componenti delle proteine che non vengono sintetizzati direttamente dalle piante.
Tecamin Max viene diluito in acqua e può essere tranquillamente miscelato e distribuito per via fogliare con i più comuni trattamenti diserbanti. La sua elevata concentrazione di amminoacidi essenziali ripara gli organi fotosintetici danneggiati dall’eccessiva intensità luminosa e stimola le piante ad effettuare la fotosintesi alla massima efficienza.
Con Tecamin Max, le tue coltivazioni di soia recuperano più energia da destinare alla conversione dell’azoto in proteina e, di conseguenza, continuano a produrre la massima quantità di proteina.
+7% di proteina
Con Tecamin Max, gli allevatori di suini e di bovine da latte hanno aumentato del +7% il contenuto di proteina delle loro coltivazioni di soia. In questo modo, producono alimenti zootecnici con una percentuale proteica ideale per soddisfare i fabbisogni degli animali. Inoltre, non dovendo necessariamente ricorrere all’acquisto di alimenti proteici dall’esterno, salvaguardano l’efficienza economica della loro azienda.
Tecamin Max è la tecnologia di Agri Salus, la soluzione che ti consente di aumentare il contenuto proteico delle tue coltivazioni di soia.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Con l’arrivo della primavera, gli allevatori si trovano a un bivio strategico: pianificare in modo convenzionale le semine, continuando a dipendere dal mercato esterno, oppure adottare una nuova visione del piano colturale capace di garantire autonomia, sostenibilità e qualità degli alimenti destinati alla nutrizione animale.