UNA RIMONTA DI VALORE CON LA SOLUZIONE SVEZZAMENTO VITELLI DEATECH

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Maurizio Prada e Dionigi De Grandis, titolari di Deatech, in questa intervista ci raccontano di come hanno dato vita alla soluzione svezzamento vitelli. Un programma completo che, ad oggi, consente agli allevatori di creare una rimonta di valore e, allo stesso tempo, di gestire in maniera più sostenibile la loro attività.

Perché e come è nata la soluzione svezzamento vitelli in Deatech?

Venendo da epoche dove i vitelli venivano alimentati per molti mesi con il latte, ci siamo occupati per prima cosa di trovare le migliori tecnologie alimentari in grado di migliorare la digeribilità del latte e, successivamente, di preparare al meglio il rumine dei giovani animali.

L’obiettivo finale è quindi quello di avere vitelli sani e forti in grado di entrare in carriera anticipatamente e in condizioni migliori. Tutti fattori che ci permettono di ridurre l’impatto economico che la vitellaia ha sull’azienda agricola.

Una delle prime cose che abbiamo capito è che per fare questo, sia a livello economico che a livello sanitario, era necessario ridurre al minimo l’impiego del latte. Questo alimento, infatti, oltre ad avere un costo elevato, ritarda l’entrata in carriera e lo sviluppo dell’apparato digerente delle vitelle.

Qual è la motivazione più grande che vi ha spinto ad imbattervi in questo progetto?

L’idea della soluzione svezzamento vitelli entra a far parte della nostra realtà per rendere sempre più efficiente e sostenibile l’allevamento delle bovine da latte dal punto di vista economico, sociale e ambientale. Questo perché gli allevatori, grazie al loro lavoro, nutrono milioni di persone e, per questo, meritano di veder riconosciuto il loro lavoro.

Oltre alla visione emozionale, abbiamo capito che raggiungere il primo parto intorno ai 21-22 mesi di vita senza sacrificare la fisiologia dell’animale è fondamentale per valorizzare la genetica sulla quale gli allevatori investono e, allo stesso tempo, per rendere economicamente sostenibile l’allevamento delle bovine da latte.

Cosa offriamo agli allevatori che scelgono la soluzione svezzamento vitelli?

La soluzione svezzamento vitelli è un programma completo che, grazie all’utilizzo di 3 speciali tecnologie, consente ad ogni allevatore di svezzare i vitelli a 60 giorni di vita con il doppio del peso rispetto alla nascita. Le tecnologie che lo compongono sono:

1. Galaomega: un latte sostitutivo in polvere a base siero altamente digeribile, molto appetibile e ricco di proteine. Un alimento completo che facilita il passaggio dall’alimentazione a base di latte a quella totalmente solida.

2. Forcix: una tecnologia spray completamente naturare che previene le patologie intestinali e che mantiene elevato lo stato sanitario dei vitelli.

3. Nutrijet: un piccolo pellet altamente appetibile che invoglia gli animali ad assumere l’alimento solido, favorendo lo sviluppo del rumine e quella di tutto l’organismo.

Per saperne di più contattaci ora

 

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
AFFRONTA LE SFIDE DELLA FASE DI ASCIUTTA CON DRY GLOBAL

La fase di asciutta rappresenta un momento cruciale nel ciclo di vita delle vacche da latte

ASCIUTTA NELLE STALLE DA LATTE: PROBLEMATICHE SANITARIE E PREVENZIONE

Il periodo di asciutta nelle stalle di vacche da latte è un momento cruciale per garantire il benessere delle vacche e la futura produttività della mandria.

Vitellaia: affronta le sfide invernali con più serenità

Gli allevatori di vacche da latte, in questo momento dell’anno, si trovano a dover affrontare una grande sfida: la gestione della vitellaia nella stagione fredda.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design