UNA SOLUZIONE COMPLETA IN 3 STEP PER SVEZZARE I VITELLI A 60 GIORNI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

I ritardi nello svezzamento aumentano i costi e ritardano l’entrata in produzione degli animali

I primi due mesi di vita dei vitelli sono determinanti per la carriera produttiva delle future vacche da latte. Per massimizzare le performance dell’allevamento è quindi fondamentale garantire ai giovani animali un programma di svezzamento efficace che consenta di ottenere accrescimenti ottimali ed uno sviluppo strutturale e ruminale completo per arrivare allo svezzamento ai 60 giorni.

Posticipare l’età allo svezzamento ha diversi effetti negativi, tra questi, un ritardo nell’entrata in produzione degli animali e maggiori costi per la loro nutrizione.

Una soluzione completa in soli 3 step

Deatech, per gli allevatori di bovine da latte, ha messo a punto la soluzione svezzamento vitelli. Questo programma comprende l’utilizzo di 3 tecnologie alimentari molto innovative che ti consentiranno di raggiungere l’obiettivo dei 60 giorni allo svezzamento.

La prima tappa di questo percorso inizia da Galaomega, un latte sostitutivo in polvere a base siero altamente digeribile, molto appetibile e ricco di proteine. Un alimento completo che facilita il passaggio dall’alimentazione a base di latte a quella totalmente solida.

Ad ogni allevatore, almeno una volta, è capitato di trovarsi di fronte a patologie intestinali che colpiscono i giovani animali. Tra queste le diarree da criptosporidi, coccidi e salmonelle, responsabili di più del 50% della mortalità neonatale. Da qui nasce l’esigenza di creare Forcix, tecnologia completamente naturale che previene i disturbi intestinali e mantiene elevato lo stato sanitario dei vitelli.

Il programma si conclude con Nutrijet, un piccolo pellet altamente appetibile che ricorda l’odore e il sapore del nostro latte. In questo modo, invogliamo gli animali ad assumere l’alimento solido, favorendo lo sviluppo del rumine e di tutto l’organismo nei tempi corretti.

Vitelli svezzati a 60 giorni ed entrata in produzione anticipata

Scegliendo la soluzione svezzamento vitelli di Deatech, i nostri allevatori sono riusciti ad ottenere vitelli completamente svezzati a 60 giorni di vita. Questo importante risultato ha effetti positivi sia sullo stato di salute degli animali, che passano in modo completo e graduale all’alimentazione solida, sia dal punto di vista economico per l’allevatore. Acquistando il pacchetto completo (Galaomega + Forcix + Nutrijet), infatti, risparmierai sullo svezzamento dei vitelli e vedrai finalmente animali che entrano in produzione nei tempi corretti.

Per saperne di più contattaci ora

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
AFFRONTA LE SFIDE DELLA FASE DI ASCIUTTA CON DRY GLOBAL

La fase di asciutta rappresenta un momento cruciale nel ciclo di vita delle vacche da latte

ASCIUTTA NELLE STALLE DA LATTE: PROBLEMATICHE SANITARIE E PREVENZIONE

Il periodo di asciutta nelle stalle di vacche da latte è un momento cruciale per garantire il benessere delle vacche e la futura produttività della mandria.

Vitellaia: affronta le sfide invernali con più serenità

Gli allevatori di vacche da latte, in questo momento dell’anno, si trovano a dover affrontare una grande sfida: la gestione della vitellaia nella stagione fredda.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design