BLOCCA LA TRASMISSIONE DEI COCCIDI TRATTANDO LA RAZIONE DELLE SCROFE 5-6 GIORNI PRIMA DEL PARTO

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 1 min

Le scrofe, senza sintomi, contagiano i suinetti

Le scrofe sono portatrici sane della coccidiosi e, già durante il parto, possono trasmettere i patogeni ai suinetti. I coccidi sono piuttosto frequenti negli allevamenti suinicoli e colpiscono prevalentemente il tratto gastro-intestinale dei giovani animali causando diarrea e disidratazione. Le scrofe, al contrario, non si ammalano e non presentano alcun tipo di sintomo.

La protezione efficace contro i coccidi

Deatech, per i propri allevatori di suini, ha messo a punto una soluzione nutrizionale completamente naturale per il trattamento della coccidiosi: Forcix.

Forcix è un prodotto liquido, semplice da utilizzare, che viene distribuito nella razione delle scrofe a 5-6 giorni dal parto con il comodo dispender da 20 ml. La sua composizione, a base di oli essenziali ed estratti vegetali, consente agli allevatori di ridurre la carica batterica patogena delle scrofe, agendo direttamente sul 100% della nidiata.

Forcix, con i suoi ingredienti, va a creare una pellicola che evita l’annidamento dei batteri all’interno della parete intestinale. In questo modo, si favorisce la proliferazione e la crescita della flora batterica positiva che contrasta efficacemente lo sviluppo dei patogeni.

Suinetti liberi da coccidi con Forcix

Le scrofe nutrite con Forcix, 5-6 giorni prima del parto, tornano ad avere un canale del parto pulito e feci non contaminate. Questa è una condizione fondamentale per bloccare in modo efficace la catena di contagio che si viene a creare tra scrofe e suinetti. Gli allevatori, con una semplice aggiunta di Forcix alla razione delle scrofe, evitano la contaminazione dei suinetti e ottengono animali sani e performanti sin dalla nascita.

Per saperne di più chiamaci


News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design