BLOCCARE IL PASSAGGIO DEI PATOGENI TRA SCROFA E SUINETTI PER PASSARE AL MEGLIO LO SVEZZAMENTO

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Durante e dopo il parto i suinetti entrano in contatto con le feci della madre e possono contrarre patologie

Le feci delle scrofe contengono, come tutte le specie animali, dei batteri patogeni che possono mettere a rischio la salute fisica dei giovani animali. È molto frequente, infatti, che durante il parto e nei momenti successivi i suinetti possano entrare in contatto con le feci della madre.

La trasmissione dei patogeni innesca nei suinetti patologie a carico del sistema gastro-intestinale che, inevitabilmente, si ripercuotono sulla crescita e sulle performance degli animali nello svezzamento.

K Prestep orienta la flora batterica intestinale

Deatech, per proteggere i suinetti dai problemi gastro-intestinali, ha dato vita ad una tecnologia alimentare completamente naturale. Stiamo parlando di K Prestep.

K Prestep è un prodotto formato da un mix di oli essenziali che hanno la funzione di riequilibrare la flora microbica intestinale di scrofe e suinetti per evitare problemi gastro-intestinali. Questa tecnologia, che agisce a livello dell’intestino, compete attivamente contro i batteri patogeni, condizione che permette agli allevatori di avere animali che superano al meglio e da soli gli attacchi della flora batterica negativa.

K Prestep è disponibile in polvere, da inserire nel mangime della scrofa o del suinetto, oppure in forma liquida da aggiungere all’acqua di abbeverata. Per la forma in polvere, il dosaggio consigliato è di 4 etti/quintale nel preparto, lattazione e nell’alimentazione dei suinetti. K Prestep liquido, invece, viene utilizzato al dosaggio di 1 litro diluito in 100 kg di acqua.

Riduciamo il passaggio dei patogeni tra scrofa e suinetti

Gli allevatori che utilizzano K Prestep nella razione delle scrofe sono molto contenti di questa tecnologia. Intervistando alcuni di loro è emerso che K Prestep, grazie alla sua composizione a base di oli essenziali, orienta la flora batterica dell’intestino e ripulisce le scrofe dall'interno. In questo modo, si riesce a limitare in maniera efficace la trasmissione dei patogeni tra scrofa e suinetti durante il parto e anche nelle fasi successive.

I suinetti nascono e crescono sani, arrivando allo svezzamento in gran forma.

Per saperne di più contattaci ora

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design