COCCIDIOSI: ELIMINARE I TRATTAMENTI SUI SUINETTI PARTENDO DA UNA CORRETTA NUTRIZIONE DELLA SCROFA
Tempo di lettura: ~ 1 min
La coccidiosi richiede numerose operazioni manuali sui suinetti
La coccidiosi nell’allevamento suinicolo richiede numerose operazioni manuali per il trattamento dei suinetti. La maggior parte degli allevamenti, infatti, tende a trattare il singolo suinetto tramite terapia orale o tramite iniezione con ferro, anticoccidici e altri farmaci. Tuttavia, maneggiare i suinetti appena nati può provocare ulteriore stress che, unito alla coccidiosi, ha effetti molto negativi sul benessere animale e sulle performance dell’allevamento.
Forcix riduce la proliferazione di coccidi nelle scrofe
Deatech, per i propri allevatori, ha messo a punto una soluzione nutrizionale completamente naturale per ridurre la manipolazione dei suinetti per il trattamento della coccidiosi: Forcix.
Forcix è un prodotto liquido, che viene distribuito nella razione delle scrofe con il comodo dispender da 20 ml, 5-6 gg prima del parto. La sua composizione, a base di oli essenziali ed estratti vegetali, agisce direttamente sulla scrofa riducendo la carica batterica patogena contenuta nell’apparato gastro-intestinale. Si viene a creare una pellicola all’interno della parete intestinale che evita l’annidamento dei batteri patogeni.
I preziosi ingredienti di Forcix hanno quindi un’azione antimicrobica e favoriscono l’orientamento della flora batterica positiva nell’apparato gastro-intestinale delle scrofe.
Meno manipolazione dei suinetti
Somministrando Forcix nella razione delle scrofe ripuliamo il canale del parto e abbassiamo la carica batterica patogena responsabile di coccidiosi. Gli allevatori che utilizzano Forcix sulle scrofe evitano il trattamento dei singoli suinetti e la relativa manipolazione degli animali. In questo modo, i suinetti vengono protetti dalla coccidiosi e mantengono elevate le performance di tutto l’allevamento.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.
Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.