COCCIDIOSI: ELIMINARE I TRATTAMENTI SUI SUINETTI PARTENDO DA UNA CORRETTA NUTRIZIONE DELLA SCROFA

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

Tempo di lettura: ~ 1 min

La coccidiosi richiede numerose operazioni manuali sui suinetti  

La coccidiosi nell’allevamento suinicolo richiede numerose operazioni manuali per il trattamento dei suinetti. La maggior parte degli allevamenti, infatti, tende a trattare il singolo suinetto tramite terapia orale o tramite iniezione con ferro, anticoccidici e altri farmaci. Tuttavia, maneggiare i suinetti appena nati può provocare ulteriore stress che, unito alla coccidiosi, ha effetti molto negativi sul benessere animale e sulle performance dell’allevamento.

Forcix riduce la proliferazione di coccidi nelle scrofe

Deatech, per i propri allevatori, ha messo a punto una soluzione nutrizionale completamente naturale per ridurre la manipolazione dei suinetti per il trattamento della coccidiosi: Forcix.

Forcix è un prodotto liquido, che viene distribuito nella razione delle scrofe con il comodo dispender da 20 ml, 5-6 gg prima del parto. La sua composizione, a base di oli essenziali ed estratti vegetali, agisce direttamente sulla scrofa riducendo la carica batterica patogena contenuta nell’apparato gastro-intestinale. Si viene a creare una pellicola all’interno della parete intestinale che evita l’annidamento dei batteri patogeni.

I preziosi ingredienti di Forcix hanno quindi un’azione antimicrobica e favoriscono l’orientamento della flora batterica positiva nell’apparato gastro-intestinale delle scrofe.

Meno manipolazione dei suinetti

Somministrando Forcix nella razione delle scrofe ripuliamo il canale del parto e abbassiamo la carica batterica patogena responsabile di coccidiosi. Gli allevatori che utilizzano Forcix sulle scrofe evitano il trattamento dei singoli suinetti e la relativa manipolazione degli animali. In questo modo, i suinetti vengono protetti dalla coccidiosi e mantengono elevate le performance di tutto l’allevamento.

Per saperne di più chiamaci


News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ALLEVARE SUINETTI SANI SENZA L'UTILIZZO DEI FARMACI

Un mondo che chiede, ad alta voce, alimenti prodotti senza l’utilizzo dei farmaci

COME OTTENERE NIDIATE 10% PIÙ PESANTI UTILIZZANDO UN SOLO PRODOTTO SULLA SCROFA

I suinetti con coccidiosi sono debilitati e arrivano allo svezzamento fuori peso

COME AZZERARE L'UTILIZZO DEI FARMACI SUI TUOI SUINETTI

La coccidiosi viene quasi sempre curata con farmaci

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20090 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Privacy Policy Cookie Policy

Tailored by Logistic Design