COCCIDIOSI IN ALLEVAMENTO? SCOPRI COME RIDURRE LA MANODOPERA

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

Tempo di lettura: ~ 1 min

I suinetti con coccidiosi richiedono molte cure e manodopera specializzata

La maggior parte dei suinetti affetti da coccidiosi viene trattata manualmente e singolarmente con iniezioni farmacologiche o terapie orali. Tuttavia, queste procedure necessitano di un’elevata richiesta di manodopera specializzata e comportano maggiore stress per operatori ed animali. I costi per la manodopera aumentano notevolmente e la redditività dell’allevamento continua a diminuire.

Forcix riduce i patogeni nella scrofa ed evita la contaminazione dei suinetti

Sempre più frequentemente, gli allevatori suinicoli sono alla ricerca di soluzioni per bloccare la catena di contagio tipica della coccidiosi e, di conseguenza, ridurre la manodopera in allevamento. La ricerca e sviluppo Deatech, ascoltando le richieste dei propri clienti, ha messo a punto una tecnologia unica ed efficiente: Forcix.

Forcix è un prodotto liquido, che viene distribuito nella razione delle scrofe pochi giorni prima del parto. La sua composizione, a base di oli essenziali ed estratti vegetali, agisce direttamente sull’organismo della madre, riducendo la carica batterica patogena presente nelle feci e nel canale del parto.

Limitando la presenza di microrganismi patogeni nelle scrofe, gli allevatori avranno suinetti sani, che non si contaminano e che non dovranno essere trattati singolarmente per la coccidiosi.

Con Forcix riduci la manodopera

Aggiungendo Forcix alla razione delle scrofe, 5-6 giorni prima del parto, gli allevatori riescono a bloccare la catena di contagio tipica della coccidiosi. In questo modo, non dovranno più trattare i singoli suinetti e ridurranno considerevolmente la manodopera specializzata in allevamento. Tutto questo ha risvolti positivi, sia sugli animali in termini di maggior benessere, sia sulla redditività dell’allevamento. 

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ALLEVARE SUINETTI SANI SENZA L'UTILIZZO DEI FARMACI

Un mondo che chiede, ad alta voce, alimenti prodotti senza l’utilizzo dei farmaci

COME OTTENERE NIDIATE 10% PIÙ PESANTI UTILIZZANDO UN SOLO PRODOTTO SULLA SCROFA

I suinetti con coccidiosi sono debilitati e arrivano allo svezzamento fuori peso

COME AZZERARE L'UTILIZZO DEI FARMACI SUI TUOI SUINETTI

La coccidiosi viene quasi sempre curata con farmaci

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20090 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Privacy Policy Cookie Policy

Tailored by Logistic Design