COME ALLEVARE SUINETTI SANI SENZA L'UTILIZZO DEI FARMACI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Un mondo che chiede, ad alta voce, alimenti prodotti senza l’utilizzo dei farmaci

I consumatori moderni e la Commissione Europea sono sempre più attenti alla sostenibilità sociale ed ambientale degli allevamenti. Proprio per questo, richiedono sempre più frequentemente alimenti di origine animale prodotti senza l’utilizzo di farmaci.

Ricordiamo inoltre che il trattamento farmacologico per la cura degli animali, se effettuato poco attentamente e da operatori non specializzati, può avere effetti negativi su: benessere animale, ambiente e redditività dell’allevatore.

Una soluzione sostenibile a 360° gradi

Il segreto per gli allevamenti suinicoli con problematiche di coccidiosi è partire bene già dall’alimentazione delle scrofe. Deatech, per limitare i danni causati da questa patologia, ha dato vita ad una soluzione nutrizionale che ripulisce la scrofa dall’interno ed evita l’utilizzo dei farmaci: Forcix.

Forcix è una soluzione nutrizionale, completamente naturale, che soddisfa le esigenze di tutti a partire dal rispetto della sostenibilità:

  • Economica: l'allevatore risparmia sulle spese veterinarie e sull'acquisto di farmaci
  • Sociale: gli alimenti di origine animale vengono prodotti senza l'utilizzo di farmaci
  • Ambientale: i principi attivi non vengono dispersi nell'ambiente

Aggiunto alla razione delle scrofe, 5-6 gg prima del parto, ricrea una condizione di benessere in tutto l’allevamento, sia per gli animali che per gli operatori. È una soluzione liquida composta da una miscela di sostanze aromatiche, come oli essenziali ed estratti vegetali, che combatte i patogeni presenti nel canale del parto e nelle feci delle scrofe.

Ripulire 50 scrofe dai patogeni solo con 1 litro di prodotto

Con un solo flacone da 1 L di Forcix gli allevatori suinicoli riescono a trattare in totale circa 50 scrofe. Infatti, con una sola pompata da 20 ml, gli allevatori hanno diversi effetti positivi. In primo luogo, evitando l’utilizzo di farmaci, riducono tutte le spese per il veterinario e per l’acquisto del materiale. Inoltre, l’eliminazione dei patogeni dalle scrofe senza alcuna terapia farmacologica consente di soddisfare le esigenze dei consumatori, evitare la dispersione di farmaci nell’ambiente e vedere finalmente valorizzato il loro lavoro.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design