COME AVERE BOVINE IN SALUTE E PERFORMANTI ANCHE DURANTE LA FASE DI TRANSIZIONE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

Tempo di lettura: ~ 2 min

Durante la fase di transizione, le bovine riducono l’ingestione

Il periodo di transizione, compreso tra i 30 giorni prima del parto e i 30 giorni successivi, è uno dei momenti più stressanti per le bovine da latte. Gli animali, già provati dal cambio di alimentazione e per l’avvicinarsi di un momento delicato come quello del parto, riducono in modo considerevole l’ingestione di alimento. Questo, ovviamente, si ripercuote negativamente sull’attività riproduttiva e sulle performance produttive di tutta la stalla.

Una corretta funzionalità dell’organismo

Deatech, per migliorare la funzionalità dell’organismo delle bovine durante i periodi più stressanti della loro vita, ha messo a punto Rumix Omega, la soluzione nutrizionale in polvere a base di lieviti e olio di fegato di pesce.

I lieviti sono molto conosciuti per gli ottimi risultati portati nella nutrizione dei ruminanti. In particolare, vengono utilizzati per evitare il calo dell’ingestione di alimento e per sostenere la ruminazione. Il loro compito è quello di utilizzare l’ossigeno eventualmente presente nel rumine per ricreare un ambiente anaerobico adatto alle corrette fermentazioni ruminali. Inoltre, stimolando l’attività batterica ruminale, consentono al rumine di selezionare la flora batterica positiva a discapito di quella patogena. 

Le bovine, degradando meglio la fibra della razione, riprendono a mangiare normalmente, anche grazie all'elevata appetibilità dell'olio di fegato di pesce contenuto in Rumix Omega. In questo modo, gli animali non avranno cali nutrizionali né cali fisiologici ed esprimeranno la loro attività produttiva e riproduttiva al massimo delle loro potenzialità.

Rumix Omega favorisce la corretta ruminazione

Rumix Omega, aggiunto alla razione, consente alle bovine di passare la fase di transizione nel miglior modo possibile. Questo avviene grazie alla presenza di speciali ingredienti in grado di favorire la corretta funzionalità dell’organismo delle bovine. Una buona ingestione di alimento ed una corretta ruminazione, anche durante i periodi di maggiore stress, sono il segreto per avere animali sani e performanti, sia dal punto di vista produttivo che riproduttivo. 

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME CONSERVARE ED OTTENERE IL MIGLIORE INSILATO PRIMAVERILE DI SEMPRE

La cattiva conservazione favorisce la crescita di muffe e lieviti

LA TRINCEA PERFETTA? RIDUCI MUFFE E LIEVITI DEL 98,5%

All’apertura della trincea ripartono le fermentazioni anomale

COME CONSERVARE AL MEGLIO GLI INSILATI PRIMAVERILI, FORNENDO ALLE VACCHE UN ALIMENTO SANO

Se l’insilamento non avviene correttamente, si sviluppano fermentazioni anomale in trincea

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20090 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Privacy Policy Cookie Policy

Tailored by Logistic Design