COME AZZERARE L'ENTERITE NECROTICA NEL TUO ALLEVAMENTO IN SOLI 3 STEP

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

La maggior parte degli allevatori ha problemi di enterite necrotica in allevamento

L’enterite necrotica è causata da batteri intestinali patogeni che producono e rilasciano tossine nell’organismo dei suini. Questa patologia è sempre più frequente negli allevamenti suinicoli e, purtroppo, gli allevatori si ritrovano ad avere animali debilitati, con forti diarree e spesso contenenti sangue.

La soluzione alimentare in soli 3 step

Un accurato controllo ed una strategia alimentare adeguata sono i rimedi ideali per limitare la diffusione e combattere questa patologia negli allevamenti suinicoli. Deatech, per risolvere questa problematica sanitaria e per affiancare i suoi allevatori, ha deciso di mettere in pratica la sua esperienza ventennale in nutrizione zootecnica.

Si parla di un approccio nutrizionale studiato per migliorare la salute intestinale dei suini durante tutte le fasi dell’allevamento. Questa soluzione, infatti, prevede l’utilizzo di soli 3 alimenti per diverse categorie di animali:

·        Tegactive per scrofe in lattazione e suinetti dai 7 ai 15 kg

·        Opti Ingrasso per i suini dai 15 kg fino a fine ciclo di ingrasso

·        Digest Pig per suini all’ingrasso con disturbi intestinali

Partendo da una corretta alimentazione delle scrofe, gli allevatori riescono a bloccare efficacemente la trasmissione dei batteri patogeni ai suinetti. In questo modo, i giovani animali saranno in piena forma e non si infetteranno.

Se, al contrario, l’enterite necrotica ha già colpito anche i suini dai 15 kg fino all’ingrasso, è importante tenere sotto controllo la patologia. Lo facciamo in modo completamente naturale e, grazie all’utilizzo di queste tecnologie, evitiamo completamente l’utilizzo degli antibiotici.

Zero enteriti necrotiche e animali sani

Bloccando la catena di trasmissione dei patogeni dalla scrofa ai suinetti e mantenendo elevata la biosicurezza in tutto l’allevamento, gli allevatori di suini hanno ottenuto risultati molto entusiasmanti. Sono riusciti a combattere l’enterite necrotica senza l’utilizzo di antibiotici, risparmiando denaro e ottenendo animali sani, vitali e forti.


Contattaci subito per una consulenza gratuita nel tuo allevamento

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design