COME AZZERARE L'UTILIZZO DEI FARMACI SUI TUOI SUINETTI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

Tempo di lettura: ~ 1 min

La coccidiosi viene quasi sempre curata con farmaci

Nella maggior parte degli allevamenti, i suinetti colpiti da coccidi e altri patogeni vengono sottoposti a trattamenti con farmaci anticoccidici ed iniezioni di ferro. Solitamente, questi trattamenti vengono utilizzati per bloccare la proliferazione dei patogeni, ma non evitano la contaminazione dei suinetti che continuano ad essere debilitati dalle forti diarree.

Forcix ripulisce la scrofa dai patogeni

Forcix è la soluzione nutrizionale utilizzata dagli allevatori per ridurre gli effetti negativi della coccidiosi e per azzerare completamente l’utilizzo di farmaci sui suinetti.

Forcix è un prodotto liquido che distribuito nella razione delle scrofe con il comodo dosatore, 5-6 gg prima del parto, ripulisce le scrofe dai patogeni responsabili della coccidiosi. Nello specifico, va a ripulire il canale del parto e abbassa la carica batterica negativa presente nelle feci, favorendo la proliferazione della flora batterica positiva. In questo modo, la catena di contagio tra scrofe e suinetti viene bloccata in modo semplice ed efficace.

Questo, è un alimento completamente naturale che contiene oli essenziali ed estratti vegetali con un’azione diretta contro i patogeni.

Zero farmaci per il trattamento della coccidiosi sui suinetti

Gli allevatori che utilizzano Forcix nella razione delle scrofe riescono ad azzerare completamente l’utilizzo di farmaci anticoccidici sui suinetti. Questo avviene perché, ripulendo la scrofa dai patogeni, si ottengono suinetti sempre in piena forma. Inoltre, grazie a questa soluzione nutrizionale, evitano di acquistare costosi farmaci per la cura dei suinetti migliorando, di conseguenza il benessere animale e la redditività dell’allevamento.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME COMBATTERE LO STRESS DA CALDO NELLA SCROFAIA

L’aumento delle temperature manda in stress le scrofe

STRESS DA CALDO: COME RIDURRE DI OLTRE IL 50% LA MORTALITÀ DELLE SCROFE

L’eccessivo caldo provoca elevata mortalità nelle scrofe

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20090 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Privacy Policy Cookie Policy

Tailored by Logistic Design