COME FACILITARE LO SVEZZAMENTO DEI SUINETTI E LIMITARE I FATTORI DI STRESS

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Lo svezzamento dei suinetti è una fase critica

Lo svezzamento è una delle fasi più critiche che i suinetti devono affrontare in tutta la loro vita. Gli allevatori, durante questo periodo, notano un aumento delle condizioni di stress fisico e psichico nei loro giovani animali dovuto principalmente al distaccamento della madre, al cambio di alimentazione e al nuovo ambiente di stabulazione.

Gli stress che si sviluppano durante lo svezzamento influenzano in maniera negativa la risposta immunitaria dell’organismo e le future performance di crescita degli animali.

K Force prepara i suinetti allo svezzamento

Nell’ottica di ridurre l’utilizzo di farmaci in allevamento, diventa indispensabile trovare nuove strategie per migliorare la salute dei suini e rinforzare il loro sistema immunitario, soprattutto durante la critica fase dello svezzamento.

Deatech, con i suoi 20 anni di esperienza in nutrizione animale, ha dato vita a K Force, la soluzione nutrizionale che risolve tutti gli stati infiammatori dei suinetti e che prepara i giovani animali allo svezzamento.

K Force, aggiunto al mangime o all’acqua di abbeverata 4 giorni prima e 4 giorni dopo lo svezzamento consente di riattivare e rinforzare il sistema immunitario degli animali, aiutando l’organismo ad agire tempestivamente contro le infiammazioni. K Force, infatti, contiene ingredienti completamente naturali come la Boswellia serrata e l’artiglio del diavolo, piante molto conosciute per le loro proprietà antinfiammatorie.

Svezzamento più facile e sereno

Mantenere elevati standard di benessere per i suini allevati contribuisce a ridurre i costi per l’acquisto dei medicinali. È proprio questo uno dei motivi principali per cui gli allevatori suinicoli decidono di acquistare K Force.

Aggiungendolo semplicemente nella razione o nell’acqua di abbeverata, dopo soli 7 giorni si notano i primi benefici. Gli animali sono molto più tranquilli, sereni e aumentano l’ingestione di alimento, tutte condizioni che consentono all’allevatore di avere ottime performance durante tutta la fase di svezzamento.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design