COME FORNIRE PIÙ ENERGIA ALLE VACCHE SENZA STRAVOLGERE LA RAZIONE

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

I carboidrati, anche chiamati zuccheri, sono fondamentali per mantenere ottimali i livelli di glicemia delle vacche da latte, soprattutto durante la stagione calda. Sono anche l’ideale per nutrire al meglio i batteri ruminali e mantenere un rumine sano. Basta aggiungerli alla razione delle vacche, direttamente sulla miscelata o nel carro unifeed, per portare subito un’ondata di energia agli animali. 

Alcuni zuccheri, inoltre, sono anche perfetti per la linea liquida del robot di mungitura! Sì, perché esistono alimenti tecnologicamente avanzati che non appiccicano, non intasano e non incrostano i macchinari aziendali. 

Oggi, allora, vogliamo portarvi alla scoperta del nostro Optimum 600

PERCHÈ USARE OPTIMUM 600

Optimum 600 è un prodotto liquido a base di zuccheri che viene aggiunto, in tutta sicurezza, alla razione delle vacche durante il periodo caldo. In molte stalle, addirittura, viene utilizzato tutto l’anno per concentrare energeticamente la razione in poco spazio. Infatti, a parità di sostanza secca, la vacca riceve più energia dalla razione e massimizza l’utilizzo dei nutrienti.

Optimum 600, essendo altamente appetibile, mantiene elevata l’ingestione di alimento e massimizza la produzione di latte durante tutto l’anno. Un’aggiunta costante di questa tecnologia nella razione è dimostrato avere effetti molto positivi anche sulla fertilità. Gli allevatori, infatti, evitano il deficit energetico ed il conseguente sviluppo di cisti ovariche. 

UN PRODOTTO VERSATILE CHE MANTIENE IL RUMINE SANO 

Il segreto di Optimum 600 è quello di essere in grado di nutrire, in maniera specifica, tutti i batteri ruminali con zuccheri a diversa velocità di assorbimento che forniscono energia a lento rilascio e in maniera continua.

Optimum 600 è facile da utilizzare e, la sua consistenza fluida e non appiccicosa, lo rende ideale per tutte le stalle. Questo prodotto, altamente tecnologico, è apprezzato particolarmente dalle stalle robot perché può essere utilizzato senza pericoli di intasamento e incrostazioni della pompetta, rispetto ai comuni zuccheri liquidi presenti sul mercato. 

Per saperne di più, contattaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ATTIRARE FACILMENTE LE BOVINE NEL ROBOT DI MUNGITURA

Thermo A.M.F., l'alimento in pellet che attrae le bovine e le porta facilmente nel robot di mungitura

ROBOT DI MUNGITURA: COME GESTIRE L'ALIMENTAZIONE DELLE VACCHE DURANTE IL PERIODO CALDO

Nelle stalle di vacche da latte il caldo è la principale causa di perdite economiche dovute principalmente ad un netto calo delle performance produttive e riproduttive di tutta la mandria.

6 BUONI MOTIVI PER INSERIRE AG3 80 NELLA RAZIONE DELLE VACCHE, ANCHE IN ESTATE

Allevatori, siete alla ricerca di una soluzione nutrizionale per mantenere elevata la fertilità delle vacche, anche in estate? Siete pronti a scoprire le caratteristiche di AG3 80? Allora questo è il post che fa per voi! Iniziamo subito!

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20090 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design