COME GESTIRE AL MEGLIO LA NUTRIZIONE DI SCROFE E VERRI DURANTE L'ESTATE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

Tempo di lettura: ~ 2 min

Un appuntamento non troppo piacevole: lo stress da caldo

Ogni allevatore di suini sa che, ogni anno, dovrà fare i conti con l’arrivo dell’estate e con l’aumento delle temperature ambientali. Il caldo debilita gli animali, uno dei motivi per cui è poco apprezzato dagli allevatori.

La mortalità delle scrofe aumenta perché risultano più soggette agli infarti, condizione che rischia di far perdere tutta la nidiata o, se ha appena partorito, si è costretti al baliaggio. Per quanto riguarda i verri invece, l’allevatore assiste ad una netta riduzione della qualità e del potere fecondante del seme prelevato.

Un’alimentazione specifica per il periodo caldo

Il segreto per combattere efficacemente lo stress da caldo in scrofe e verri è regolare la razione giornaliera in base alle reali esigenze degli animali allevati. La ricerca e sviluppo Deatech, proprio per questo, ha studiato e realizzato tecnologie su misura per il periodo caldo: Calor Protect e Semen Plus.

Calor Protect, indicato per la nutrizione delle scrofe, è l’alimento che aumenta l’ingestione di alimento da parte degli animali in gestazione e lattazione durante il periodo estivo. La sua composizione, a base di estratti vegetali e oli essenziali, regola la temperatura corporea e l’attività respiratoria delle scrofe, favorendo l’espulsione del calore corporeo e scongiurando il rischio d’infarto.

Semen Plus, invece, migliora la qualità del seme dei verri. La presenza di Omega 3 e proteine ricche di amminoacidi essenziali soddisfa i fabbisogni nutrizionali dei verri e, allo stesso tempo, favorisce la produzione di spermatozoi che saranno anche più veloci e vitali.

Riduciamo la mortalità delle scrofe e miglioriamo la qualità del seme dei verri

Calor Protect e Semen Plus sono le soluzioni nutrizionali definitive per combattere lo stress da caldo nell’allevamento suinicolo. Gli allevatori che lo hanno utilizzato durante i mesi caldi hanno notato, sin da subito, un miglioramento delle condizioni fisiche, delle performance e del benessere animale.

Per quanto riguarda le scrofe, una semplice aggiunta di Calor Protect nella razione, favorisce l’assunzione di alimento e regola la temperatura corporea degli animali. Evitando la comparsa di infarti, le scrofe possono nutrire e crescere tutta la nidiata.

Semen Plus, invece, è un alimento che migliora la qualità del seme dei verri. Aggiungendolo alla razione, gli allevatori notano un aumento della concentrazione, della motilità e della vitalità degli spermatozoi, condizione che aumenta il potere fecondante di ogni dose.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME COMBATTERE LO STRESS DA CALDO NELLA SCROFAIA

L’aumento delle temperature manda in stress le scrofe

STRESS DA CALDO: COME RIDURRE DI OLTRE IL 50% LA MORTALITÀ DELLE SCROFE

L’eccessivo caldo provoca elevata mortalità nelle scrofe

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20090 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Privacy Policy Cookie Policy

Tailored by Logistic Design