COME MANTENERE IL PESO IDEALE DELLE CAPRE DURANTE IL PERIODO CALDO

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

A causa del caldo le capre non mangiano e perdono peso

Durante i mesi estivi le capre in lattazione e in asciutta tendono a mangiare sempre meno, prediligendo gli alimenti più appetibili. Questa condizione, tuttavia, ha effetti negativi sulle produzioni di latte e sulla forma fisica degli animali. Gli allevatori, durante il periodo caldo, vedono animali che dimagriscono velocemente, con costato sporgente e piuttosto disomogenee di peso.   

Due soluzioni per mantenere elevata l’ingestione e per evitare la perdita di peso

Deatech, per limitare gli effetti negativi del periodo caldo nell’allevamento caprino, ha dato vita a due speciali soluzioni nutrizionali estive che evitano la perdita di peso degli animali in lattazione e in asciutta. Stiamo parlando rispettivamente di Hydro Extra e Axion Dry Fresh.

Hydro Extra è l’alimento in polvere che, aggiunto alla razione delle capre in lattazione durante il periodo caldo, mantiene elevata l’ingestione di alimento e favorisce l’eliminazione del calore corporeo. Lo fa con ingredienti completamente naturali che stimolano la diuresi e che regolano l’attività respiratoria degli animali. Per tutti questi motivi, Hydro Extra è la soluzione nutrizionale perfetta per completare la razione delle capre in lattazione e per evitare il dimagrimento degli animali in produzione.

Anche l’asciutta è un periodo fondamentale per preparare le capre alla lattazione di domani, Proprio per questo nasce Axion Dry Fresh, uno speciale mix di estratti vegetali ed oli essenziali di origine naturale che soddisfa i fabbisogni nutrizionali degli animali in asciutta. Le tecnologie che lo compongono hanno un’importante azione antiossidante e immunostimolante, ideale per mantenere in forma le capre durante il difficile periodo caldo.

Capre lucide e con il peso ideale

Durante il periodo caldo, gli allevatori che nutrono le capre in lattazione con Hydro Extra e quelle in asciutta con Axion Dry Fresh, hanno notato grandi miglioramenti nella forma fisica dei loro animali. Nello specifico, utilizzando queste soluzioni nutrizionali, le capre mantengono elevata l’ingestione ed evitano le perdite di peso tipiche di questo periodo. Gli allevatori, in un periodo così delicato, hanno anche capre più lucide e belle.

Per saperne di più chiamaci


News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
PIEDI E FERTILITÀ AL TOP CON PEDIOFORCE E RUMIX OMEGA

Anche le capre, seppur animali rustici, hanno subito i danni del caldo

COME GESTIRE L'ALIMENTAZIONE DELLE CAPRE DA LATTE DURANTE IL PERIODO CALDO

Anche le capre, durante il periodo caldo, hanno bisogno di un supporto in alimentazione per mantenere elevate le performance

PARTO-PICCO DI LATTAZIONE: COME PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO NELL'ALLEVAMENTO CAPRINO

Ad inizio lattazione le capre vanno in deficit energetico

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design