COME OTTENERE NIDIATE 10% PIÙ PESANTI UTILIZZANDO UN SOLO PRODOTTO SULLA SCROFA

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 1 min

I suinetti con coccidiosi sono debilitati e arrivano allo svezzamento fuori peso

Nella maggior parte degli allevamenti, i suinetti con coccidiosi presentano problemi gastro-intestinali come la diarrea. Gli animali colpiti da questa patologia mangiano meno, sono debilitati e crescono sempre più lentamente. In questo modo, arriveranno allo svezzamento fuori forma e con un peso ridotto, condizione che provoca un rallentamento generale nel ciclo di allevamento.

Forcix: soluzione efficace ed allevatori soddisfatti

Forcix è una soluzione nutrizionale liquida, studiata da Deatech, che viene distribuita nella razione delle scrofe con il comodo dispender da 20 ml. Viene inserito nella razione 5-6 gg prima del parto ed è facile e pratico da utilizzare da tutti gli allevatori.

Forcix è una speciale miscela di sostanze aromatiche, in particolare oli essenziali ed estratti vegetali, che combatte i patogeni presenti nel canale del parto e nelle feci delle scrofe. La sua modalità d’azione consente di orientare la flora batterica del tratto gastro-intestinale, bloccando definitivamente la catena di contagio tra scrofa e suinetti.

Con un’unica applicazione l’allevatore minimizza gli effetti negativi della coccidiosi e mantiene elevata l’assunzione di alimento da parte dei suinetti che continuano a crescere nei tempi corretti.

+10% peso della nidiata allo svezzamento

Forcix, fornito alla scrofa una sola volta 5-6 giorni prima del parto, aumenta fino al +10% il peso della nidiata allo svezzamento. Questo avviene perché i suinetti, sin dalla nascita, non presentano diarree e continuano a mangiare la corretta quantità di alimento. I giovani animali crescono nei corretti tempi e tutto questo si traduce in: maggiore redditività e minore stress legato alla cura di animali malati.

Per saperne di più chiamaci


News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design