COME PORTARE I SUINETTI ALLO SVEZZAMENTO RIDUCENDO L'UTILIZZO DEI FARMACI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Molti allevatori effettuano 3 interventi iniettivi sui suinetti prima dello svezzamento

Molti suinetti faticano ad affrontare la delicata fase dello svezzamento e, proprio per questo, vengono spesso sottoposti a trattamenti farmacologici. I problemi gastro-intestinali, infatti, debilitano in maniera importante la crescita e la salute dei giovani animali. Questo è dovuto principalmente alla trasmissione di patogeni tra la scrofa e i suinetti durante il parto e la lattazione.

Con Deatech, bloccare efficacemente la catena di contagio scrofa-suinetti è possibile.

Una strategia alimentare che parte dall’alimentazione della scrofa

Deatech, per limitare la trasmissione di patogeni tra scrofa e suinetti ha messo a punto un sistema alimentare su misura per ogni allevamento. La strategia prevede, oltre alla regolazione della razione delle scrofe in gestazione e lattazione, anche l’aggiunta della tecnologia K Prestep.

K Prestep è un prodotto a base di oli essenziali che ha la funzione di riequilibrare la flora microbica intestinale delle scrofe per evitare che i patogeni vincano e vengano trasmessi ai suinetti durante il parto e la lattazione. I suoi speciali ingredienti, infatti, svolgono un’azione antimicrobica nei confronti della flora patogena, permettendo ai batteri positivi di sovrastarla.

K Prestep è disponibile in polvere, da inserire nel mangime della scrofa o del suinetto, oppure in forma liquida da aggiungere all’acqua di abbeverata. Per la forma in polvere, il dosaggio consigliato è di 4 etti/quintale nel preparto, lattazione e nell’alimentazione dei suinetti in post-svezzamento. K Prestep liquido, invece, viene diluito al dosaggio di 1 litro in 100 kg di acqua.

Meno problemi gastro-intestinali e meno farmaci prima dello svezzamento

Utilizzando la strategia alimentare Deatech, gli allevatori sono molto contenti e soddisfatti dei risultati ottenuti. La maggior parte dei suinetti affronta lo svezzamento in totale serenità, in un ottimo stato di salute e con una crescita costante. Una condizione che consente agli allevatori di ridurre le spese dedicate all’acquisto di farmaci.

Esistono in minima percentuale animali che, nonostante la corretta gestione della razione della scrofa, soffrano ancora di disturbi gastro-intestinali. Le esperienze di campo ci hanno confermato che l’utilizzo di K Prestep in forma liquida nella razione del post-svezzamento ha risolto, anche in questo caso, tutte le problematiche che si erano presentate.

Per saperne di più contattaci ora

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design