COME RIDURRE DEL 50% LA MORTALITÀ DEI SUINETTI TRA LA NASCITA E LO SVEZZAMENTO
Tempo di lettura: ~ 2 min
Quando i suinetti non riescono ad alimentarsi la mortalità in allevamento aumenta
Molti allevatori di suini sanno che, ad ogni parto, dovranno fare i conti con suinetti che non si nutrono correttamente dalla madre e che, allo stesso tempo, non hanno una buona capacità digestiva. Questi fattori, a cui si può aggiungere la carenza di latte prodotto dalla scrofa, sono spesso causa di animali deboli e senza forze che faticano ad arrivare allo svezzamento.
Gli animali appena nati che non ricevono nutrienti a sufficienza dopo la nascita, hanno un rischio di mortalità più elevato rispetto ai suinetti più forti e vigorosi.
Pigstart Plus: un booster di energia e nutrienti essenziali
Pigstart Plus è una pasta orale pronta all’uso per suinetti appena nati contenente immunoglobuline, vitamine, zuccheri, probiotici e oli essenziali. È una tecnologia che consente agli allevatori di ottenere il massimo dai suinetti, sin dal primo giorno di vita.
Grazie alla dose aggiuntiva di energie ed immunoglobuline prontamente disponibili, Pigstart Plus rafforza le difese naturali dei suinetti appena nati e fornisce loro nutrienti essenziali per un sano sviluppo e un’ottima vitalità.
Utilizzarlo è molto semplice, infatti, basta spruzzarlo direttamente nella bocca del singolo animale per fornire energia immediatamente disponibile e rendere il sistema immunitario più forte.
-50% di mortalità tra la nascita e lo svezzamento
Prove condotte in campo, hanno confermato che l’utilizzo di Pigstart Plus su nidiate appena nate ha ridotto, del 50%, la mortalità dei suinetti tra la nascita e lo svezzamento. Gli ingredienti di Pigstart Plus forniscono energia immediatamente disponibile al singolo animale e, allo stesso tempo, orientano la flora batterica positiva dell’intestino, andando a migliorare la capacità digestiva del suinetto.
Con una sola e semplice spruzzata di Pigstart Plus, l’allevatore migliora la salute dei propri animali e la propria redditività.
Per saperne di più contattaci ora su WhatsApp
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
Mantenere elevata la salute dei suinetti è fondamentale per ridurre la spesa dei farmaci
La salute ed il benessere delle scrofe è fondamentale per avere suinetti sani e vigorosi.
Nonostante l'efficienza produttiva e riproduttiva delle scrofe negli ultimi decenni sia migliorata notevolmente, lo stress da caldo rimane ancora uno dei principali nemici da sconfiggere negli allevamenti suinicoli italiani.