COME RIDURRE DEL 50% LA MORTALITÀ DEI SUINETTI TRA LA NASCITA E LO SVEZZAMENTO

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Quando i suinetti non riescono ad alimentarsi la mortalità in allevamento aumenta

Molti allevatori di suini sanno che, ad ogni parto, dovranno fare i conti con suinetti che non si nutrono correttamente dalla madre e che, allo stesso tempo, non hanno una buona capacità digestiva. Questi fattori, a cui si può aggiungere la carenza di latte prodotto dalla scrofa, sono spesso causa di animali deboli e senza forze che faticano ad arrivare allo svezzamento.

Gli animali appena nati che non ricevono nutrienti a sufficienza dopo la nascita, hanno un rischio di mortalità più elevato rispetto ai suinetti più forti e vigorosi.

Pigstart Plus: un booster di energia e nutrienti essenziali

Pigstart Plus è una pasta orale pronta all’uso per suinetti appena nati contenente immunoglobuline, vitamine, zuccheri, probiotici e oli essenziali. È una tecnologia che consente agli allevatori di ottenere il massimo dai suinetti, sin dal primo giorno di vita.

Grazie alla dose aggiuntiva di energie ed immunoglobuline prontamente disponibili, Pigstart Plus rafforza le difese naturali dei suinetti appena nati e fornisce loro nutrienti essenziali per un sano sviluppo e un’ottima vitalità.

Utilizzarlo è molto semplice, infatti, basta spruzzarlo direttamente nella bocca del singolo animale per fornire energia immediatamente disponibile e rendere il sistema immunitario più forte.

-50% di mortalità tra la nascita e lo svezzamento

Prove condotte in campo, hanno confermato che l’utilizzo di Pigstart Plus su nidiate appena nate ha ridotto, del 50%, la mortalità dei suinetti tra la nascita e lo svezzamento. Gli ingredienti di Pigstart Plus forniscono energia immediatamente disponibile al singolo animale e, allo stesso tempo, orientano la flora batterica positiva dell’intestino, andando a migliorare la capacità digestiva del suinetto.

Con una sola e semplice spruzzata di Pigstart Plus, l’allevatore migliora la salute dei propri animali e la propria redditività.

Per saperne di più contattaci ora

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design