COME RIDURRE LA MORTALITÀ DEI SUINETTI A PARTIRE DALLA RAZIONE DELLA SCROFA

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

La mortalità dei suinetti è un problema piuttosto frequente

Molti allevatori si trovano spesso a dover gestire artriti, setticemie, convulsioni o patologie gastrointestinali che insorgono a seguito di una trasmissione di patogeni tra la scrofa e i suinetti durante il parto e la lattazione. Queste problematiche compromettono in maniera definitiva le performance degli animali e, se non prese per tempo, possono portare anche alla morte. 

Con Deatech, bloccare efficacemente la catena di contagio scrofa-suinetti è possibile.

Una strategia alimentare che parte dall’alimentazione della scrofa

Deatech, per limitare la trasmissione di patogeni tra scrofa e suinetti ha messo a punto un sistema alimentare su misura per ogni allevamento. La strategia prevede, oltre alla regolazione della razione delle scrofe in gestazione e lattazione, anche l'utilizzo di K Prestep e Forcix.

K Prestep è un prodotto a base di oli essenziali che ha la funzione di riequilibrare la flora microbica intestinale delle scrofe per evitare che i patogeni vengano trasmessi ai suinetti durante il parto e l'allattamento. I suoi speciali ingredienti, infatti, svolgono un’azione antimicrobica nei confronti della flora patogena, permettendo ai batteri positivi di sovrastarla.

Per ridurre considerevolmente la comparsa di diarree neonatali e disturbi gastrointestinali nei suinetti, Deatech mette a disposizione dei propri allevatori anche Forcix. Forcix è l’alimento in forma liquida che, somministrato alle scrofe 5 e 3 giorni prima del parto, favorisce la normale funzionalità dell’organismo dei suinetti. Questo avviene grazie alla sua speciale composizione a base di oli essenziali ed estratti vegetali.  

Animali più in salute e più performanti

Utilizzando la strategia alimentare Deatech, gli allevatori sono molto contenti e soddisfatti dei risultati ottenuti. La maggior parte dei suinetti affronta lo svezzamento in totale serenità, in un ottimo stato di salute e con una crescita costante. Una condizione che consente agli allevatori di ridurre le spese dedicate all’acquisto di farmaci.

Per saperne di più contattaci ora

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ALLEVARE SUINI ALL'INGRASSO RISPARMIANDO TANTI SOLDI

Risparmiare sulla nutrizione animale senza sacrificare i risultati aziendali? Oggi è possibile

COME RISPARMIARE DAI 3€ AI 6€ PER SUINO CON LA SOLUZIONE INGRASSO

La nostra soluzione più efficace per risparmiare durante la fase di ingrasso

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20090 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design