COME RISPARMIARE SULL'ACQUISTO DEGLI ALIMENTI PROTEICI, MANTENENDO E INCREMENTANDO I RISULTATI IN STALLA

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Il costo dei proteici è alle stelle

Gli alimenti proteici rappresentano un’importante voce di costo per ogni allevatore di bovine da latte. Nell’ultimo periodo, infatti, il costo della soia e del nucleo ha raggiunto i massimi storici, mettendo a serio rischio l’efficienza economica degli allevamenti.

Per far fronte a questi aumenti, si tende a ridurre il quantitativo di questi prodotti nella razione degli animali, condizione che provoca un calo drastico delle performance e del reddito per l’allevatore.

Più efficienza in allevamento

La squadra di lavoro Deatech ha come principale obiettivo quello di migliorare la redditività di ogni allevatore a partire da una maggiore efficienza alimentare degli animali presenti in stalla. Per riuscire in tutto questo, Deatech ha creato EVO START.

EVO START è l’alimento in pellet per le bovine in lattazione che veicola l’unica tecnologia sul mercato in grado di rendere la proteina vegetale digeribile al 96% sia a livello ruminale che intestinale. Utilizzarlo è molto semplice, infatti, è sufficiente sostituire 1 kg di alimento proteico (nucleo o soia) con lo stesso quantitativo di EVO START. Grazie a questa soluzione nutrizionale, sarà finalmente possibile risparmiare sull’acquisto delle materie prime proteiche, concentrando le proprie forze economiche su altri investimenti.

Più efficienza e risparmio sulle materie prime

Con l’utilizzo di EVO START nella razione delle bovine in lattazione, i nostri allevatori si sono accorti che è finalmente possibile risparmiare sull’acquisto degli alimenti proteici, mantenendo e incrementando le performance in stalla.

Il segreto è racchiuso in un piccolo pellet che rende le bovine più efficienti dal punto di vista alimentare.

Le bovine, grazie al pieno soddisfacimento dei loro fabbisogni nutrizionali, mantengono elevate produzioni di latte e, all0 stesso tempo, richiedono un minore acquisto di prodotti dall’esterno. 

Per saperne di più contattaci ora su WhatsApp

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
D€A JUNIOR, L'UNICO SIMULATORE ECONOMICO DEDICATO ALLA VITELLAIA

Molti allevatori non conoscono il costo per svezzare ogni vitello

UNA RIMONTA DI VALORE CON LA SOLUZIONE SVEZZAMENTO VITELLI DEATECH

Maurizio Prada e Dionigi De Grandis, titolari di Deatech, in questa intervista ci raccontano di come hanno dato vita alla soluzione svezzamento vitelli. Un programma completo che, ad oggi, consente agli allevatori di creare una rimonta di valore e, allo stesso tempo, di gestire in maniera più sostenibile la loro attività.

PESATURA, MISURAZIONE ED ANALISI ECONOMICA: I SERVIZI DEATECH PER LA RIMONTA

Animali con accrescimenti rallentati hanno basse performance e rappresentano un costo aggiuntivo

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20090 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design