DISINFIAMMARE LE SCROFE PER NUTRIRE AL MEGLIO GLI EMBRIONI E PER RIDURRE LA DURATA DEI PARTI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Il metabolismo delle scrofe durante la gravidanza, il parto e la lattazione causa un forte aumento dello stress ossidativo e infiammatorio. Questa condizione, aggravata dalle condizioni di stress dovute al caldo, può portare a riassorbimenti embrionali e, nei casi più gravi, a morte fetale che causano perdite economiche importanti nella produzione suinicola (Agarwal et al., 2005). Per migliorare le performance produttive e riproduttive delle scrofe, Deatech propone ai propone agli allevatori suinicoli AG3 80.

AG3 80, alimento a base di semi di lino estruso

I semi di lino, ricchi di Omega 3, sono molto conosciuti per le loro proprietà antinfiammatorie, lenitive ed emollienti. Molti studi, inoltre, hanno confermato che la presenza di Omega 3 nella razione delle scrofe è essenziale per favorire lo sviluppo dei feti

É proprio grazie al suo elevato contenuto di grassi buoni Omega 3 che AG3 80 si classifica come miglior prodotto per combattere l’infiammazione e per nutrire al meglio gli embrioni ed i futuri feti.  

Un concentrato di salute racchiuso in una farina accattivante e profumata, un invito goloso per invogliare le scrofe a nutrirsi ed aiutarle a ridurre lo stress. 

Inoltre, in prossimità del lieto evento, gli animali nutriti con AG3 80 non andranno incontro ad inappetenza e stitichezza. Una volta assunto, infatti, i benefici sono facilmente visibili: la digestione e l’evacuazione sono facilitate, l’apparato intestinale rimane morbido ed i parti sono più rapidi e semplici. Tutto questo a netto vantaggio dei suinetti che, avendo una madre in piena forma, sono ben temprati contro le malattie sin dalla nascita.

Il dosaggio di 15 kg/t di mangime in gestazione e 25 kg/t di mangime in lattazione è risultato essere la somministrazione ideale di AG3 80 per avere ottimi risultati in scrofaia.

Per saperne di più, contattaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
NUTRIRE AL MEGLIO LE SCROFE PER RIDURRE L'USO DEI FARMACI SUI SUINETTI

Mantenere elevata la salute dei suinetti è fondamentale per ridurre la spesa dei farmaci

COME RIDURRE LA MORTALITÀ DEI SUINETTI A PARTIRE DALLA RAZIONE DELLA SCROFA

La salute ed il benessere delle scrofe è fondamentale per avere suinetti sani e vigorosi.

COLOSTRO DI QUALITÀ E MAMMELLE GONFIE DI LATTE CON AG3 80

Nonostante l'efficienza produttiva e riproduttiva delle scrofe negli ultimi decenni sia migliorata notevolmente, lo stress da caldo rimane ancora uno dei principali nemici da sconfiggere negli allevamenti suinicoli italiani.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20090 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design