ERBA MEDICA: COME EVITARE LA PERDITA DI PRODUZIONE DOPO LO SFALCIO
Tempo di lettura: ~ 2 min
Lo sfalcio danneggia i tessuti della pianta e riduce la resa di produzione
Lo sfalcio dell’erba medica è una condizione che danneggia, in modo considerevole, i tessuti delle piante. Questa condizione, infatti, porta ad una netta riduzione della resa di produzione che costringe gli allevatori ad integrare le razioni delle bovine da latte con altri alimenti acquistati dall’esterno. L’erba medica, per riprendersi dal taglio, dedica buona parte dell’energia per riparare il danno, penalizzando di conseguenza la quota di energia dedicata alla crescita.
Con Tecamin Max ripari i tessuti della tua erba medica
Per aiutare le tue piante di erba medica a superare i danni provocati dai progressivi e numerosi tagli e per ottenere il massimo dalle tue coltivazioni, la migliore soluzione messa a punto da Deatech è Tecamin Max.
Tecamin Max è il biostimolante fogliare, completamente naturale, che apporta alle coltivazioni amminoacidi essenziali, i costituenti delle proteine che non vengono prodotti direttamente dalle piante. Attraverso la sua altissima concentrazione di amminoacidi, dall’azione riparatrice, stimola la crescita dei tessuti danneggiati durante lo sfalcio. Lo fa aumentando l’efficienza fotosintetica delle piante che, in questo modo, producono di più e utilizzano l’energia accumulata durante la fotosintesi per riprendersi dopo lo sfalcio e per produrre nuovi tessuti.
Diluendo Tecamin Max in acqua e distribuendolo subito dopo il taglio, le piante riprendono la loro normale attività alla massima efficienza.
+ 12% di resa di produzione
Distribuendo Tecamin Max dopo ogni taglio, gli allevatori di bovine da latte hanno registrato un aumento del +12% della resa di produzione dell’erba medica. Questo gli permette finalmente di valorizzare le produzioni aziendali, riducendo in modo considerevole l’acquisto di alimenti proteici provenienti dall’esterno da integrare nella razione.
Tecamin Max è la tecnologia di Agri Salus, la soluzione che ti consente di aumentare la resa di produzione delle tue coltivazioni di erba medica.
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Con l’arrivo della primavera, gli allevatori si trovano a un bivio strategico: pianificare in modo convenzionale le semine, continuando a dipendere dal mercato esterno, oppure adottare una nuova visione del piano colturale capace di garantire autonomia, sostenibilità e qualità degli alimenti destinati alla nutrizione animale.