EVITARE LE INFEZIONI DA STREPTOCOCCO AGENDO SULLA FLORA INTESTINALE POSITIVA

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 1 min

Intestino che hai, batteri che trovi

L’intestino dei suini è popolato da una flora microbica positiva e anche da una piccola quota di batteri patogeni, primo tra tutti lo streptococco, il patogeno responsabile dei problemi gastro-intestinali nei suinetti. La presenza di questo microrganismo è essenzialmente dovuta ad un pH intestinale elevato che rende le pareti dell’intestino un ambiente adatto alla sua proliferazione.

La soluzione è Tegacid

Per combattere ancora più efficacemente le infezioni da streptococco nei suinetti, è fondamentale affiancare ad un prodotto fitoterapico una soluzione capace di regolare la flora microbica intestinale degli animali. Proprio per questo, la migliore soluzione è Tegacid che appartiene a Nutri Salus, la soluzione nutrizionale che riduce l’uso degli antibiotici in allevamento. Tegacid agisce a livello gastrico e intestinale favorendo lo sviluppo della flora batterica positiva ed il corretto equilibrio digestivo. Utilizzando Tegacid in forma liquida (Tegacid L Plus) nell’acqua di abbeverata, o in polvere (Tegacid P) nel mangime del suinetto, finalmente sarà possibile aumentare la qualità sanitaria degli alimenti. L’effetto antimicrobico, battericida e fungistatico di Tegacid crea un ambiente intestinale sfavorevole allo sviluppo degli streptococchi riducendo i problemi gastro-intestinali dei suinetti.

Niente più streptococchi per i suinetti

Da prove effettuate in allevamenti suinicoli italiani è emerso che, utilizzando Tegacid sia in forma liquida che in polvere, la mortalità dei suinetti dovuta alle pericolose infezioni da streptococco si è ridotta drasticamente. Inoltre, con Tegacid, i suinetti sani hanno aumentato il consumo di acqua e l’ingestione del mangime.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

OLTRE LA VENDITA: IL SERVIZIO TECNICO DEATECH CHE SUPPORTA GLI ALLEVATORI

Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.

DEATECH: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ PER UN'AGRICOLTURA E UN ALLEVAMENTO MIGLIORI

Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design