FARE PIÙ LATTE DIGERENDO MEGLIO L’AMIDO DELLA RAZIONE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 1 min

È arrivato il freddo e le bovine ringraziano

È appena arrivato il “primo freddo” e le vacche da latte risentono ancora degli effetti dei mesi caldi dell’anno. L’aumento medio delle temperature, che si è verificato già a partire dal mese di aprile, ha causato una condizione di stress da caldo nelle bovine con conseguente riduzione dell’ingestione giornaliera e perdita di peso. Come ogni anno, alla fine, sono state la fertilità e la produzione di latte ad avere la peggio in allevamento.

Con Maxi Tech Extra le vacche ripartono in 5a

Al fine di recuperare i danni dello stress da caldo, ora è necessario fornire agli animali un’energia buona come l’amido. Questo però deve essere altamente digeribile per le bovine, soprattutto se in lattazione, per evitare che venga perso con le feci. Con Maxi Tech Extra le bovine sfrutteranno al meglio l’amido della razione che verrà convertito nel rumine in energia prontamente disponibile. L’aumento della produzione di latte sarà il vantaggio principale che potrai vedere con i tuoi occhi. Oltre a questo, i tuoi animali rimetteranno il peso perso e miglioreranno la visibilità dei calori. Tutto ciò può avvenire semplicemente aggiungendo Maxi Tech Extra all’alimentazione degli animali e lasciando intatta la razione.

+ 1,6 L/capo/giorno di latte prodotto

Le prove effettuate in allevamenti italiani con Maxi Tech Extra hanno dimostrato come, il miglior utilizzo dell’amido da parte dell’animale, consente di aumentare la produzione di latte. Infatti, risultati hanno evidenziato un aumento medio di 1,6 litri di latte al giorno prodotto in più per ogni animale.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

LA SVOLTA DOPO IL KEXXTONE: COME PREVENIRE LA CHETOSI E MIGLIORARE LA CONVERSIONE IN LATTE

Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!

OLTRE LA VENDITA: IL SERVIZIO TECNICO DEATECH CHE SUPPORTA GLI ALLEVATORI

Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design