FERTILITÀ E PERIODO CALDO: COME USCIRNE SENZA DANNI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Negli allevamenti suinicoli, l’aumento medio delle temperature ambientali e dell’umidità sono i principali responsabili di una mancata comparsa dell’estro, bassi tassi di concepimento e aumento degli aborti. Le scrofe, durante questa stagione, appaiono stanche e debilitate dall’eccesso di calore si accumula nei capannoni. Molto spesso, infatti, gli allevatori si ritrovano con animali dalla respirazione accelerata e in evidente condizione di stress.

La scarsa fertilità, la perdita della nidiata e, nei casi più gravi, anche della scrofa sono tutti fattori che comportano un grave danno economico in tutto l’allevamento.

Due semplici soluzioni per le tue scrofe

Per accompagnare le tue scrofe al parto e alla successiva lattazione nelle migliori condizioni di salute e benessere, Deatech ha pensato al tuo allevamento con due soluzioni nutrizionali sicure ed efficaci: AG3 80 e Calor Protect.

AG3 80 è l’alimento a base di semi di lino estruso, oli essenziali ed estratti vegetali che, somministrato durante tutta la gestazione e la lattazione, riduce gli stati infiammatori delle scrofe. Riesce a fare tutto questo grazie ai suoi speciali ingredienti che apportano energia e grassi buoni (Omega 3) in grado di favorire la corretta funzionalità dell’organismo delle scrofe, anche in un momento difficile come il parto durante il periodo caldo.

Per ottenere i migliori risultati e ridurre in modo ancora più evidente la mortalità delle scrofe durante il periodo caldo è consigliabile affiancare ad AG3 80, l’utilizzo di CALOR PROTECT. Calor Protect è l’alimento che regola la temperatura corporea e la respirazione delle scrofe, scongiurando il rischio d’infarto. Utilizzando durante tutta la gestazione, si evita la perdita della nidiata e, allo stesso tempo, i giovani animali nasceranno forti e vigorosi.

Più fertilità e benessere in allevamento

AG3 80 e Calor Protect, utilizzati durante tutto il periodo caldo nell’alimentazione delle scrofe, consentono di ottenere grandi risultati in termine di fertilità e benessere animale. Grazie ad AG3 80 e Calor Protect, l’allevatore finalmente, vede nidiate più omogenee, più pesanti e più vitali grazie a scrofe che affrontano la gravidanza e la lattazione nelle migliori condizioni di benessere. Questo, gli consente di valorizzare l’efficienza economica del suo allevamento.

Per saperne di più, contattaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
NUTRIRE AL MEGLIO LE SCROFE PER RIDURRE L'USO DEI FARMACI SUI SUINETTI

Mantenere elevata la salute dei suinetti è fondamentale per ridurre la spesa dei farmaci

COME RIDURRE LA MORTALITÀ DEI SUINETTI A PARTIRE DALLA RAZIONE DELLA SCROFA

La salute ed il benessere delle scrofe è fondamentale per avere suinetti sani e vigorosi.

COLOSTRO DI QUALITÀ E MAMMELLE GONFIE DI LATTE CON AG3 80

Nonostante l'efficienza produttiva e riproduttiva delle scrofe negli ultimi decenni sia migliorata notevolmente, lo stress da caldo rimane ancora uno dei principali nemici da sconfiggere negli allevamenti suinicoli italiani.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20090 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design