FERTILITÀ E PERIODO CALDO: COME USCIRNE SENZA DANNI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Negli allevamenti suinicoli, l’aumento medio delle temperature ambientali e dell’umidità sono i principali responsabili di una mancata comparsa dell’estro, bassi tassi di concepimento e aumento degli aborti. Le scrofe, durante questa stagione, appaiono stanche e debilitate dall’eccesso di calore si accumula nei capannoni. Molto spesso, infatti, gli allevatori si ritrovano con animali dalla respirazione accelerata e in evidente condizione di stress.

La scarsa fertilità, la perdita della nidiata e, nei casi più gravi, anche della scrofa sono tutti fattori che comportano un grave danno economico in tutto l’allevamento.

Due semplici soluzioni per le tue scrofe

Per accompagnare le tue scrofe al parto e alla successiva lattazione nelle migliori condizioni di salute e benessere, Deatech ha pensato al tuo allevamento con due soluzioni nutrizionali sicure ed efficaci: AG3 80 e Calor Protect.

AG3 80 è l’alimento a base di semi di lino estruso, oli essenziali ed estratti vegetali che, somministrato durante tutta la gestazione e la lattazione, riduce gli stati infiammatori delle scrofe. Riesce a fare tutto questo grazie ai suoi speciali ingredienti che apportano energia e grassi buoni (Omega 3) in grado di favorire la corretta funzionalità dell’organismo delle scrofe, anche in un momento difficile come il parto durante il periodo caldo.

Per ottenere i migliori risultati e ridurre in modo ancora più evidente la mortalità delle scrofe durante il periodo caldo è consigliabile affiancare ad AG3 80, l’utilizzo di CALOR PROTECT. Calor Protect è l’alimento che regola la temperatura corporea e la respirazione delle scrofe, scongiurando il rischio d’infarto. Utilizzando durante tutta la gestazione, si evita la perdita della nidiata e, allo stesso tempo, i giovani animali nasceranno forti e vigorosi.

Più fertilità e benessere in allevamento

AG3 80 e Calor Protect, utilizzati durante tutto il periodo caldo nell’alimentazione delle scrofe, consentono di ottenere grandi risultati in termine di fertilità e benessere animale. Grazie ad AG3 80 e Calor Protect, l’allevatore finalmente, vede nidiate più omogenee, più pesanti e più vitali grazie a scrofe che affrontano la gravidanza e la lattazione nelle migliori condizioni di benessere. Questo, gli consente di valorizzare l’efficienza economica del suo allevamento.

Per saperne di più, contattaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design