FORAGGI E CONCENTRATI AZIENDALI: COME PRODURRE DI PIÙ E CONSERVARE AL MEGLIO

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Produzioni basse e di scarsa qualità riducono le performance degli animali e aumentano i costi di produzione

La produzione e la conservazione dei concentrati e dei foraggi aziendali è la chiave per ogni azienda agricola e ogni allevamento di successo. Le performance degli animali, infatti, dipendono in primis dalla qualità e dalla sanità degli alimenti prodotti in azienda. Un animale che mangia bene e sano avrà delle performance migliori rispetto ad animali che si nutrono di alimenti contaminati.

Ogni allevatore, soprattutto nell'ultimo periodo, deve fare i conti con il forte aumento dei prezzi delle materie prime e i sempre più alti costi di produzione. Proprio per questo, è fondamentale massimizzare l'efficienza dei propri campi, producendo di più e più sano.

Tecamin Max e Tegasal per le tue colture

Deatech, per agricoltori e allevatori, ha messo a punto una soluzione che consente di aumentare le produzioni agricole e di migliorarne la conservazione. Stiamo parlando di Agri Salus.

Agri Salus è un vero e proprio programma che, grazie all’utilizzo di 2 speciali tecnologie, consente di ottenere il massimo dalle proprie coltivazioni dal campo al magazzino aziendale.

La prima tecnologia dedicata all’aumento di produzione di foraggi e concentrati è Tecamin Max, un biostimolante fogliare, a base di estratti di piante e con un altissimo contenuto di amminoacidi. Queste speciali caratteristiche rendono le piante più verdi, rigogliose ed uniformi in campo.

Producendo di più, aumenta l’efficienza e il guadagno per l’allevatore e agricoltore e, in più, si riducono notevolmente i costi di produzione e l’acquisto di materie prime dall’esterno

Per la conservazione ottimale degli alimenti destinati alla nutrizione animale, Deatech mette in campo Tegasal, il prodotto liquido o in polvere che mantiene elevata la sanità e la qualità di foraggi e concentrati durante e dopo la conservazione. Migliorando la conservazione di pastoni, trinciati, cereali in granella e fasciati, siamo sempre sicuri di fornire ai nostri animali alimenti di ottima qualità.

 Aumenta le produzioni e conservale al meglio

Scegliendo le tecnologie Deatech dedicate al miglioramento dei risultati ottenuti in campo, i nostri allevatori e agricoltori hanno ottenuto dei risultati molto entusiasmanti.

In media, con un solo trattamento di Tecamin Max, le produzioni dei nostri clienti sono aumentate del:

  • + 15% per orzo da granella
  • + 10% per mais da granella e da pastone
  • + 10% per soia da granella
  • + 10% per frumento, orzo, mais e sorgo da trinciato


Grazie alla distribuzione di Tegasal, invece, si ottiene:

  • Minore presenza di micotossine e patogeni sugli alimenti zootecnici
  • Maggiore digeribilità e più nutrienti
  • Minore perdita di sostanza secca

Per saperne di più contattaci ora

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
POST-ESTATE? RIMETTILE IN FORMA CON DEATECH

Lo stress termico trascina con sé tutta una serie di problematiche che colpiscono la mandria per lunghi periodi di tempo.

PIÙ IN FORMA CHE MAI, ANCHE DOPO L'ESTATE

Ogni anno lo stress termico trascina con sé una serie di problematiche che colpiscono la mandria per lunghi periodi di tempo. Ecco le soluzioni Deatech per migliorare subito produzione, fertilità e benessere animale, sia nelle stalle tradizionali che in quelle robotizzate

L'ALIMENTO DETOX CONTRO LE MICOTOSSINE DA PROVARE SUBITO

Il segreto per avere bovine in piena forma e altamente performanti è nutrire gli animali con alimenti sani e di elevata qualità.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design