FORAGGI E CONCENTRATI DI QUALITÀ PER OTTENERE IL MEGLIO DAI TUOI ANIMALI

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Gli alimenti di media-scarsa qualità hanno effetti negativi sugli animali allevati

La scarsa qualità di un alimento zootecnico si ripercuote in maniera negativa, sia sulla salute degli animali che sulle performance generali di tutto l’allevamento. Molti studi, infatti, dimostrano che un foraggio o concentrato di cattiva qualità è spesso la principale causa della ridotta ingestione di alimento da parte degli animali e, di conseguenza, responsabile di un forte calo delle performance.

Si è visto come, mangiando poco e male, bovini e suini crescono e producono meno mettendo a serio rischio la redditività di ogni allevatore.

Proprio per questo, è fondamentale produrre alimenti di alta qualità e conservarli al meglio, anche nelle zone svantaggiate e più difficili da coltivare.

Agri Salus, la soluzione completa per la tua azienda

Se anche tu desideri migliorare le performance e lo stato di salute dei tuoi animali, allora Deatech ha quello che fa per te.

Dopo anni di studi e test effettuati in campo, abbiamo messo a punto una soluzione completa per affiancare i nostri allevatori dal campo alla mangiatoia. Stiamo parlando di Agri Salus, un programma completo che consente di aumentare le produzioni in campo, migliorarne la qualità e anche la conservazione. Tutto questo per fornire agli animali alimenti sani e buoni, il nostro segreto per massimizzare le performance dell’allevamento.

La soluzione si compone di due semplici tecnologie: Tecamin Max e Tegasal.

Tecamin Max è un biostimolante fogliare, ricco di amminoacidi (15%) che consente di aumentare le produzioni, ottenendo una crescita omogenea in tutto il campo. Un solo trattamento, eseguito in uno specifico momento dello sviluppo vegetativo, favorisce la crescita del fusto e delle radici e aiuta le piante ad essere più efficienti nell’utilizzazione di acqua e nutrienti.

Tegasal è la tecnologia utilizzata per conservare al meglio gli alimenti dopo la raccolta. Liquido o in polvere, mantiene elevata la sanità e la qualità nutrizionale di foraggi e concentrati grazie all’abbassamento del pH dell’alimento che favorisce la riduzione della crescita di batteri, lieviti e funghi produttori di micotossine.

Alimenti più sani per i tuoi animali

Scegliendo Tecamin Max e Tegasal per le tue coltivazioni, finalmente riuscirai a produrre e conservare alimenti sani per la nutrizione dei tuoi animali.

Dopo aver applicato il nostro programma Agri Salus, noterai da subito grandi miglioramenti in campo. Le piante risulteranno più verdi, rigogliose e forti, anche nelle zone più svantaggiate.

I benefici di questa scelta, inoltre, daranno importanti risvolti positivi alle performance del tuo allevamento. Noterai che i tuoi animali aumenteranno l'ingestione giornaliera di alimento e anche il loro stato di salute migliorerà notevolmente. Grazie a tutto questo, anche la tua redditività avrà dei grandi cambiamenti.


Per saperne di più contattaci ora

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
POST-ESTATE? RIMETTILE IN FORMA CON DEATECH

Lo stress termico trascina con sé tutta una serie di problematiche che colpiscono la mandria per lunghi periodi di tempo.

PIÙ IN FORMA CHE MAI, ANCHE DOPO L'ESTATE

Ogni anno lo stress termico trascina con sé una serie di problematiche che colpiscono la mandria per lunghi periodi di tempo. Ecco le soluzioni Deatech per migliorare subito produzione, fertilità e benessere animale, sia nelle stalle tradizionali che in quelle robotizzate

L'ALIMENTO DETOX CONTRO LE MICOTOSSINE DA PROVARE SUBITO

Il segreto per avere bovine in piena forma e altamente performanti è nutrire gli animali con alimenti sani e di elevata qualità.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design