GALAOMEGA: LATTE BASE SIERO DI ALTA QUALITÀ PER I TUOI VITELLI
Tempo di lettura: ~ 2 min
La stagione invernale richiede più attenzioni per l'allevatore
Nell’allevamento delle bovine da latte i primi mesi di vita del vitello richiedono particolari attenzioni, soprattutto durante la stagione invernale. Si tratta di una fase piuttosto delicata, che richiede alimenti di elevata qualità in grado di soddisfare le esigenze nutrizionali dei vitelli.È proprio la stagione invernale dove i vitelli contraggono con maggiore frequenza diarree e patologie intestinali. Proprio per questo, è fondamentale fornire il latte di qualità nella giusta quantità e temperatura.
Latte più digeribile e nutriente per i tuoi vitelli
Galaomega è un latte in polvere a base siero che, grazie alla sua elevata digeribilità e agli estratti vegetali in esso contenuti, risulta essere la migliore soluzione alimentare per i vitelli fino ai 60 giorni di vita. Galaomega è adatto a qualsiasi tipo di gestione della vitellaia, dal mono pasto al doppio pasto e anche per l’allattatrice automatica.
Utilizzarlo è molto semplice, infatti, è sufficiente scioglierlo uniformemente in acqua calda a 42-45°C e somministrarlo ai vitelli alla temperatura di 37-38°C. Distribuire il latte alla temperatura corretta è fondamentale per attivare gli enzimi responsabili della trasformazione delle caseine del latte in nutrienti prontamente digeribili ed assimilabili.
Facile passaggio all'alimentazione solida e svezzamento a 60 giorni
Deatech, per i propri allevatori, ha messo a punto un programma completo per lo svezzamento dei vitelli entro i 60 giorni di vita. Il primo step di questo programma è proprio Galaomega.
Grazie a questa speciale tecnologia, molto appetibile e ricca di proteine, gli allevatori hanno vitelli sani e pieni di energie, condizioni indispensabili per passare facilmente dall’alimentazione liquida a quella solida. La sua elevata appetibilità e digeribilità rende Galaomega l'alimento ideale per tutti i giovani animali.
Seguendo la curva di alimentazione Deatech, potrai finalmente svezzare i vitelli a 60 giorni rispettando la loro crescita fisiologica.
Per saperne di più contattaci ora
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.