I SUINETTI SOTTOPESO RIDUCONO LA REDDITIVITÀ DELL’ALLEVAMENTO SUINO
Tempo di lettura: ~ 2 min
I suinetti che partono male non raggiungono il peso desiderato allo svezzamento
I suinetti sottopeso presentano, sin dalla nascita, evidenti difficoltà come debolezza e problemi intestinali. La partenza non ottimale dei suinetti, dovuta alle scarse riserve energetiche e ad una mancanza delle difese immunitarie, può essere aggravata da un’assunzione di colostro non sufficiente o di bassa qualità, tipico delle scrofe primipare. L’obiettivo dell’allevatore è quindi quello di trovare soluzioni efficaci per far sopravvivere i suinetti più deboli, in modo da arrivare allo svezzamento con un peso ideale e in buone condizioni di salute.
Pig Start Plus per suinetti forti e vitali
Pig Start Plus è la migliore soluzione per aumentare il peso dei tuoi suinetti ed il numero di svezzati per nidiata. Ci riesce stimolando la funzionalità dell’apparato digerente e rinforzando le difese immunitarie degli animali grazie ad ingredienti di prima qualità che apportano nutrienti immediatamente disponibili e con alta digeribilità. Il tuorlo d’uovo ed il colostro bovino sono preziose fonti di anticorpi che rafforzano le difese immunitarie dei suinetti per permetterti di avere giovani animali più forti e vitali, che corrono e che hanno un’espressione felice.
Pig Start Plus è semplice e facile da utilizzare. Per ottenere ottimi risultati, la cosa migliore da fare è somministrare Pig Start Plus a tutta la nidiata, direttamente nella bocca dei suinetti il prima possibile dopo il parto. Per recuperare gli animali sottopeso, da 0,5 a 1,2 kg, e per avere risultati sicuri è bene fornire anche una seconda dose a distanza di 5 ore.
Fino a +390g di peso in più allo svezzamento
Con Pig Start Plus gli allevatori di suini hanno ottenuto fantastici risultati nel loro allevamento. Dopo una sola somministrazione, direttamente nella bocca dei suinetti, l’allevatore porta allo svezzamento animali più vitali e più pesanti, fino a 390g in più di peso. Grazie a Pig Start Plus i suinetti sono più sani e pronti ad affrontare, al meglio, questa fase così delicata. Partendo bene sin dalla nascita l’allevatore, nelle fasi successive, vedrà con i propri occhi animali che convertono al meglio l’alimento e che raggiungeranno la massima resa in carne.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.
Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.