INFIAMMAZIONE E STRESS DA CALDO: COME PROTEGGERE LE SCROFE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

Tempo di lettura: ~ 2 min

Lo stress da calore infiamma e debilita le scrofe

Lo stress da calore ha un impatto significativo sulla salute e sul benessere degli animali presenti in allevamento. In questo periodo, le scrofe tendono a mangiare meno, sono più stressate e più soggette ad infiammazione.

Le elevate temperature e l’umidità in eccesso riducono l’efficienza dell’allevamento, il benessere delle scrofe e, di conseguenza, il vigore e la salute dei suinetti.

Disinfiamma le scrofe con Calor Protect

Controllare gli effetti negativi dello stress da caldo è il primo passo per migliorare la salute animale e le performance di tutto l’allevamento suinicolo.

Deatech, per limitare lo stress nelle scrofe, ha messo a punto una speciale ed efficace tecnologia che protegge a 360° gli animali durante l’estate. Stiamo parlando di Calor Protect.

Calor Protect è un alimento, a base esclusivamente vegetale, che aggiunto semplicemente alla razione delle scrofe migliora le condizioni di salute e di benessere degli animali. In particolare, grazie ai suoi speciali ingredienti, regola la temperatura corporea, mantiene elevata l’assunzione di alimento e favorisce l’eliminazione del calore in eccesso accumulato a causa del caldo. 

Disinfiammando gli animali le scrofe tornano in piena forma, pronte per affrontare al meglio e, in tutta tranquillità, la stagione estiva.

Scrofe in salute e pronte al parto

Utilizzando Calor Protect, gli allevatori notano sin da subito un miglioramento dello stato fisico e di salute delle scrofe. Gli animali riposano più a lungo, mantengono elevata l’ingestione di alimento e riescono ad eliminare facilmente il calore in eccesso. I preziosi ingredienti contenuti in Calor Protect, inoltre, disinfiammano gli animali e facilitano la fase del parto che, finalmente, sarà più facile e veloce.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME LIMITARE LA CONTAMINAZIONE DEI SUINETTI UTILIZZANDO GLI OLI ESSENZIALI NELLA RAZIONE DELLE SCROFE

Lo stress aumenta la trasmissione di patogeni tra scrofe e suinetti

MIGLIORARE LA SALUTE INTESTINALE DELLE SCROFE PER AVERE SUINETTI SANI E FORTI

Le scrofe che escono dall’estate sono stressate e possono contaminare i suinetti

SCROFE E CALDO: COME RIDURRE LA MORTALITÀ IN ALLEVAMENTO E RECUPERARE IL VALORE DELLA CARNE

Quando le temperature aumentano, le scrofe sono più vulnerabili

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20090 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Privacy Policy Cookie Policy

Tailored by Logistic Design