INTENSA ONDATA DI CALDO AFRICANO: PROTEGGI LE TUE SCROFE CON CALOR PROTECT

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

É tornato l'anticiclone africano e, nelle regioni del Nord, nei prossimi giorni si arriveranno a toccare temperature record di 40-42°C. Per evitare danni permanenti a livello aziendale è importante attuare delle strategie a livello gestionale e alimentare. Deatech consiglia a tutti gli allevatori di suini di porre particolare attenzione all'alimentazione delle scrofe. Una razione adeguata, affiancata ad un ambiente confortevole, è il segreto per ridurre al minimo il rischio d'infarto e, di conseguenza, la perdita di tutta la nidiata.

La migliore razione per le scrofe durante il periodo caldo

Gestire con anticipo il periodo dello stress da caldo risulta essere la mossa vincente per passare una buona estate ed evitare di ritrovarsi con scrofe gravide morte d'infarto.

Per proteggere gli animali dallo stress da caldo, la migliore soluzione è Calor Protect.

Calor Protect è un alimento, a base esclusivamente vegetale, che aggiunto semplicemente alla razione delle scrofe in gestazione migliora le condizioni di salute e di benessere degli animali. In particolare, grazie ai suoi speciali ingredienti, regola la temperatura corporea delle scrofe, mantiene elevata l’assunzione di alimento e favorisce l’eliminazione del calore in eccesso accumulato a causa del caldo. Termoregolando gli animali e riducendo la frequenza respiratoria, le scrofe tornano in ottime condizioni di benessere, pronte per affrontare al meglio il parto.

Scrofe e suinetti sani e salvi

Subito dopo l’utilizzo di Calor Protect, gli allevatori suinicoli notano un netto miglioramento delle condizioni di salute e di benessere delle scrofe presenti in sala parto. L’inserimento di questo speciale alimento nella razione consente di eliminare il calore corporeo in eccesso e, allo stesso tempo, di mantenere elevata l’assunzione di cibo. Le scrofe sono molto più tranquille e riescono a partorire in tutta tranquillità. Anche i suinetti nati godono di un ottimo stato di salute, fondamentale per mantenere elevate le performance dell’allevamento.

Per saperne di più, contattaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design