L’ALIMENTAZIONE DELLA SCROFA IN GESTAZIONE E LATTAZIONE DETERMINA IL NUMERO DI SUINETTI SVEZZATI PER NIDIATA

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Quando mancano gli Omega 3 nella razione delle scrofe, il numero di suinetti svezzati è inferiore

Un allevamento suinicolo, per essere definito efficiente, deve massimizzare il numero di suinetti nati e svezzati per ogni scrofa. Tuttavia, la mancanza di acidi grassi Omega 3 nella razione delle scrofe in gestazione e in lattazione, riduce il numero di nati e le performance di crescita dei suinetti. Tutto questo rappresenta un fattore limitante che ha ripercussioni economiche negative su tutta l’azienda.

Più suinetti svezzati con AG3 80

Per migliorare l’efficienza e le performance del tuo allevamento suinicolo, aumentando il numero di suinetti svezzati per nidiata, scegli la migliore soluzione alimentare per le tue scrofe: AG3 80.

AG3 80 è un alimento a base di semi di lino estrusi che, aggiunto semplicemente alla razione delle scrofe in gestazione e in lattazione, apporta energia concentrata e acidi grassi Omega 3 prontamente disponibili per gli animali. Il corretto apporto di energia e nutrienti essenziali permette alle scrofe di soddisfare appieno gli elevati fabbisogni alimentari dovuti alla gravidanza e alla successiva produzione di latte. Gli ingredienti completamente naturali di AG3 80 sono indicati per ripristinare il corretto rapporto Omega 6/Omega 3 della razione, favorendo la normale funzionalità dell’organismo delle scrofe. In particolare, si migliora la fertilità delle scrofe, fattore che consente agli allevatori di ottenere suinetti vitali e in un ottimo stato di salute.

Minimo +1 suinetto svezzato/scrofa/anno

Aggiungendo AG3 80 alla razione delle scrofe in gestazione ed in lattazione, le performance in allevamento si migliorano costantemente. In particolare, gli allevatori italiani che utilizzano AG3 80 nella formula delle loro scrofe, hanno svezzato mediamente almeno 1 suinetto in più per scrofa. Si è visto inoltre che, suinetti nati da scrofe alimentate con AG3 80, sono ancora più forti e in salute.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

OLTRE LA VENDITA: IL SERVIZIO TECNICO DEATECH CHE SUPPORTA GLI ALLEVATORI

Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.

DEATECH: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ PER UN'AGRICOLTURA E UN ALLEVAMENTO MIGLIORI

Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design