LA SOLUZIONE SUINETTI IN 4 SEMPLICI STEP

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Molti allevatori suinicoli, ogni giorno, si trovano a dover affrontare diverse problematiche che colpiscono il loro allevamento. In particolare, durante la delicata fase del post-svezzamento, i giovani animali vanno incontro a disturbi gastrointestinali causati da E.coli. L'infezione causata da questo tipo di patogeno ha dei risvolti negativi sulla salute animale, più o meno gravi, che possono andare da una semplice diarrea con annessa perdita di peso fino ad un considerevole aumento della mortalità in tutto l'allevamento. In ogni caso, l'allevatore subisce una vera e propria perdita economica che si ripercuote negativamente sulla stabilità dell'azienda.

Per evitare la comparsa di queste problematiche e per rispettare i vincoli imposti dalla Comunità Europea sull'utilizzo dei farmaci, Deatech ha creato la SOLUZIONE SUINETTI.

La soluzione suinetti è un programma alimentare completo che ha l'obiettivo di risolvere i disturbi gastrointestinali causati da E.coli senza l'utilizzo di farmaci. Le tecnologie che vanno a comporre la soluzione sono 4 e, ognuna di esse, risponde a specifiche esigenze gestionali e nutrizionali.

Vediamole insieme:

  • Colistop Evo: tecnologia in polvere che riduce e previene la diarrea nei suinetti agendo contro i batteri patogeni e stimolando lo sviluppo dei villi intestinali degli animali.
  • Almat: tecnologia in polvere che, aggiunta al mangime o sciolta in acqua, inibisce la trascrizione del DNA batterico e migliorare l'immunità degli animali.
  • Zincolac: tecnologia liquida che, grazie ad una riduzione del pH dell'acqua, migliora la salute intestinale dei suinetti, aumenta il consumo di alimento e controlla i patogeni.
  • Enterohelp: tecnologia in polvere che ha un'azione antimicrobica naturale in grado di contrastare i patogeni e, allo stesso tempo, di promuovere lo sviluppo della flora intestinale positiva.

Se sei un allevatore suinicolo e cerchi tecnologie per risolvere i problemi intestinali dei tuoi suinetti in tempi rapidi

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
DIARREE NEL POST-SVEZZAMENTO: UNA PIAGA PER GLI ALLEVATORI SUINICOLI

Le diarree nel post-svezzamento hanno gravi ripercussioni sullo stato di salute degli animali e sulla redditività del l’allevamento

AZ. AGR. CORTE TRENTA: OTTIME RESE GIÀ IN SALA PARTO

Oggi vi presentiamo Enzo e Luciano Perani, proprietari dell’Azienda Agricola Corte Trenta di Guidizzolo (MN)

COME RIDURRE L'OSSIDO DI ZINCO NEGLI ALIMENTI PER SUINI ED EVITARE SANZIONI

Lo zinco è sempre stato utilizzato dagli allevatori a scopo preventivo o terapeutico per controllare le diarree dei suinetti nel post-svezzamento.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20090 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design