LE SCROFE IN STRESS DA CALDO PRODUCONO MENO LATTE E DI BASSA QUALITÀ

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

Tempo di lettura: ~ 2 min

Lo stress da caldo debilita le scrofe

Lo stress da caldo ha un impatto fortemente negativo sullo stato di salute e sul benessere delle scrofe. Gli animali, non essendo in grado di sudare, accumulano il calore corporeo e riducono in maniera importante l’assunzione di alimento. Questo ha delle gravi ripercussioni sulla quantità e sulla qualità del latte destinato alla nutrizione dei suinetti. L’allevatore si ritroverà con suinetti che riceveranno una quantità minore di nutrienti e che cresceranno più lentamente, causando ritardi in tutto il ciclo dell’allevamento.

Calor Protect, la migliore soluzione nutrizionale per le tue scrofe

Deatech, per supportare i propri allevatori di suini, ha messo a punto una tecnologia specifica per lo stress da caldo: Calor Protect.

Calor Protect è un alimento in polvere che viene inserito nella razione delle scrofe in gestazione e lattazione per limitare i danni provocati dall’aumento delle temperature e dell’umidità ambientale. Contiene tecnologie altamente innovative che mantengono elevata l’ingestione di alimento e che, allo stesso tempo, svolgono un’azione antinfiammatoria su tutto l’organismo animale.

Le scrofe che mangiano Calor Protect si disinfiammano e risultano essere in splendida forma, anche quando le condizioni ambientali non risultano essere quelle ottimali. Inoltre, grazie alla sua speciale formula, mantiene elevata l’ingestione di alimento e consente agli animali di avere l’energia necessaria per produrre colostro e latte di ottima qualità.

Scrofe meno infiammate e suinetti più sani

Gli allevatori suinicoli che utilizzano Calor Protect nella razione delle scrofe in gestazione e lattazione hanno riscontrato grandi miglioramenti in termini di salute e benessere animale. Le scrofe godono di un ottimo stato di salute e, negli allevamenti, si registra un calo della mortalità del 50%. Avere scrofe in ottime condizioni fisiche significa anche fornire ai suinetti tutti i nutrienti necessari per crescere sani e forti.

Per saperne di più chiamaci


News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME OTTENERE SEME DI QUALITÀ DAI PROPRI VERRI E FARE IL 15-20% DI FIALE IN PIÙ

Il caldo riduce la libido e la qualità del seme dei verri

INFIAMMAZIONE E STRESS DA CALDO: COME PROTEGGERE LE SCROFE

Lo stress da calore infiamma e debilita le scrofe

ROBERTO ROVERI: CON CALOR PROTECT I MIEI ALLEVATORI NON PERDONO PIÙ SCROFE E INTERE NIDIATE

Temperature e umidità elevate aumentano il rischio di morte delle scrofe gravide

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20090 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Privacy Policy Cookie Policy

Tailored by Logistic Design