LE SCROFE IN STRESS DA CALDO PRODUCONO MENO LATTE E DI BASSA QUALITÀ

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Lo stress da caldo debilita le scrofe

Lo stress da caldo ha un impatto fortemente negativo sullo stato di salute e sul benessere delle scrofe. Gli animali, non essendo in grado di sudare, accumulano il calore corporeo e riducono in maniera importante l’assunzione di alimento. Questo ha delle gravi ripercussioni sulla quantità e sulla qualità del latte destinato alla nutrizione dei suinetti. L’allevatore si ritroverà con suinetti che riceveranno una quantità minore di nutrienti e che cresceranno più lentamente, causando ritardi in tutto il ciclo dell’allevamento.

Calor Protect, la migliore soluzione nutrizionale per le tue scrofe

Deatech, per supportare i propri allevatori di suini, ha messo a punto una tecnologia specifica per lo stress da caldo: Calor Protect.

Calor Protect è un alimento in polvere che viene inserito nella razione delle scrofe in gestazione e lattazione per limitare i danni provocati dall’aumento delle temperature e dell’umidità ambientale. Contiene tecnologie altamente innovative che mantengono elevata l’ingestione di alimento e che, allo stesso tempo, svolgono un’azione antinfiammatoria su tutto l’organismo animale.

Le scrofe che mangiano Calor Protect si disinfiammano e risultano essere in splendida forma, anche quando le condizioni ambientali non risultano essere quelle ottimali. Inoltre, grazie alla sua speciale formula, mantiene elevata l’ingestione di alimento e consente agli animali di avere l’energia necessaria per produrre colostro e latte di ottima qualità.

Scrofe meno infiammate e suinetti più sani

Gli allevatori suinicoli che utilizzano Calor Protect nella razione delle scrofe in gestazione e lattazione hanno riscontrato grandi miglioramenti in termini di salute e benessere animale. Le scrofe godono di un ottimo stato di salute e, negli allevamenti, si registra un calo della mortalità del 50%. Avere scrofe in ottime condizioni fisiche significa anche fornire ai suinetti tutti i nutrienti necessari per crescere sani e forti.

Per saperne di più chiamaci


News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design