LE SCROFE IPER-PROLIFICHE NON HANNO LATTE A SUFFICIENZA PER ALLATTARE TUTTI I SUINETTI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Quando i suinetti non bevono abbastanza latte, il peso allo svezzamento si riduce

Le scrofe iper-prolifiche concepiscono molti suinetti che non possono essere allattati. Questo, avviene perché la quantità di latte prodotto dalle scrofe è insufficiente ed il numero di capezzoli disponibili è inferiore al numero di animali nati per nidiata. Un’assunzione insufficiente di latte è uno dei fattori che incide negativamente sulle prestazioni dell’allevamento suinicolo, aumentando la mortalità e diminuendo il peso degli animali allo svezzamento.

Con AG3 80 più latte per i tuoi suinetti

AG3 80 è la soluzione più comoda e sicura per consentire alle tue scrofe di produrre più latte per la nutrizione dei suinetti.

AG3 80 è un alimento a base di semi di lino che fornisce alle scrofe energia concentrata ed altamente digeribile. Grazie alla sua preziosa e naturale azione antinfiammatoria, disinfiamma le scrofe che, in questo modo, affrontano il delicato momento del parto con più tranquillità. Le scrofe, inoltre, hanno parti più semplici, sono meno stressate e, dopo il parto, tornano rapidamente a mangiare la corretta quantità di alimento. Questo, consente loro di evitare fenomeni di chetosi e la conseguente mobilizzazione dei grassi corporei che riduce l’energia a disposizione per la produzione di latte. Con la giusta energia fornita da AG3 80 durante la gestazione e la lattazione, le scrofe producono un latte di elevata qualità, sufficiente per nutrire tutta la nidiata e per avere suinetti in un ottimo stato di salute.

Nidiate allo svezzamento con +7-12% di peso in più

Gli allevatori che aggiungono AG3 80 alla razione delle scrofe in gestazione ed in lattazione, ottengono nidiate con il +7-12% di peso in più allo svezzamento. I benefici che si ottengono utilizzando questo alimento sono molteplici, primo tra tutti, il miglioramento della quantità e della qualità del latte prodotto dalle scrofe. Le scrofe nutrite con AG3 80 hanno latte a sufficienza per crescere suinetti ancora più forti e per portare allo svezzamento nidiate sempre più pesanti.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

OLTRE LA VENDITA: IL SERVIZIO TECNICO DEATECH CHE SUPPORTA GLI ALLEVATORI

Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.

DEATECH: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ PER UN'AGRICOLTURA E UN ALLEVAMENTO MIGLIORI

Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design