MAI PIÙ SENZA AG3 80: LA MIGLIORE FONTE DI OMEGA 3 PER LE TUE SCROFE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Cosa utilizzano gli allevatori per aiutare le loro scrofe a produrre latte e colostro in quantità e qualità adeguate alla nutrizione dei suinetti

Non c’è razione che si rispetti senza l'inserimento di AG3 80. L'utilizzo del lino AG3 80 è infatti il primo e fondamentale step di ogni allevatore per ridurre l'infiammazione delle scrofe, soprattutto durante il periodo caldo. Perché? Perché questa soluzione contiene il più alto contenuto di Omega 3 a parità di sostanza secca. Inoltre, grazie alla sua elevata percentuale di materia grassa disponibile (80%) richiede un dosaggio minore rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato.

L'utilizzo del lino nella razione delle scrofe dà grandi benefici in tutte le fasi dell'allevamento: gestazione, transizione e lattazione. 

  • In gestazione: aiuta l'intestino e facilita la peristalsi. Inoltre, già ad occhio le scrofe appaiono più lucide e più in salute
  • In transizione: le scrofe non vanno in stipsi, non perdono latte e affrontano al meglio la lattazione
  • In lattazione: l'utilizzo di AG3 80 rappresenta una fonte energetica importante per sostenere la produzione di colostro e latte da parte della scrofa

Che cos'è AG3 80? 

AG3 80 è l’alimento in farina, a base di semi di lino, che rappresenta la migliore fonte di acidi grassi essenziali per la dieta delle scrofe. AG3 80, ricco di Omega 3, è studiato dalla ricerca e sviluppo Deatech per:

  • Evitare l’infiammazione
  • Potenziare il sistema immunitario
  • Migliorare la qualità e la quantità del latte e del colostro

Parlando di qualità del colostro, abbiamo misurato la quantità di immunoglobuline presenti in colostri derivanti da scrofe alimentate con AG3 80 e non. Mediamente, il colostro ottenuto da scrofe nutrite con AG3 80 contiene 11 mg/ml di immunoglobuline rispetto ai 7 mg/ml di una razione senza AG3 80.

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design