NIDIATE NUMEROSE E POCO COLOSTRO? AUMENTA LA SOPRAVVIVENZA DEI TUOI SUINETTI AL PARTO

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

I suinetti nati in nidiate numerose hanno a disposizione meno colostro  

Nel corso degli ultimi 20 anni il numero medio di nati per parto è aumentato di 0,1 suinetti/nidiata/anno. Questo aumento consente agli allevatori suinicoli di massimizzare la redditività della loro azienda perché nidiate di dimensioni elevate migliorano la produttività di ogni singola scrofa e aumentano il numero di suinetti svezzati per anno.

Tuttavia, nidiate numerose richiedono maggiori attenzioni da parte dell’allevatore. In questi casi, infatti, ci si trova spesso a dover far fronte ad una problematica piuttosto frequente: una quantità insufficiente di colostro per tutti i suinetti nati.

Pigstart Plus, una spinta in più per i tuoi suinetti

Nella specie suina, la placenta non permette il passaggio né degli anticorpi né delle cellule immunitarie dalla scrofa ai feti, pertanto, la sopravvivenza dei suinetti dipende principalmente dall'ingestione degli anticorpi materni contenuti nel colostro.

I suinetti più deboli, molto spesso, non assumono la giusta quantità di colostro a causa di un numero di mammelle insufficienti o già occupate da suinetti forti e vigorosi. Per aumentare la sopravvivenza degli animali più deboli, Deatech ha scelto Pigstart Plus.

Pigstart Plus è una pasta orale che interviene fornendo una dose aggiuntiva di energie ed immunoglobuline, utili per rafforzare le difese naturali dei suinetti appena nati. Inoltre, Pigstart Plus apporta batteri lattici che colonizzano l’apparato digerente e favoriscono l’instaurarsi di una flora batterica positiva.

Più sopravvivenza al parto con Pigstart Plus

Gli allevatori che spruzzano una dose di Pigstart Plus direttamente nella bocca degli animali deboli e poco vivaci subito dopo il parto, ottengono i migliori risultati. Nello specifico, i suinetti appena nati ricevono un booster di energia ed anticorpi che aumenta la sopravvivenza dei suinetti al parto e che li sprona ad andare ad alimentarsi dalla madre.

Per saperne di più contattaci ora

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design