PERCHÉ LE STALLE DEVONO ESSERE SEMPRE PIÙ EFFICIENTI?

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Tutte le aziende che lavorano nel settore primario, ovvero il settore destinato alla produzione del cibo, da sempre hanno a che fare con molteplici variabili che influenzano la redditività economica aziendale. Alcuni fattori, tuttavia, non possono essere controllati direttamente dagli allevatori e tra questi ricordiamo:

  • Le condizioni meteorologiche che da sempre caratterizzano, in maniera positiva o negativa, le annate di produzione
  • Il mercato con tutte le sue variazioni

Da un paio d'anni a questa parte la situazione globale, soprattutto a livello politico ed economico, ha portato a grossi cambiamenti e ad una grande difficoltà nel prevedere ciò che accadrà nei prossimi mesi. Questa situazione di forte incertezza ha avuto un impatto negativo sulle tasche degli allevatori e anche sulla loro scelta di investire nelle loro aziende per poter crescere e lavorare in modo più tranquillo e sereno.

Per iniziare a svoltare e a cambiare la situazione dobbiamo partire, come sempre, da noi stessi e da tutto ciò che possiamo cambiare e migliorare di persona.

L'obiettivo di Deatech è proprio questo, affiancare giornalmente gli allevatori per aiutarli a migliorare l'efficienza alimentare dei loro animali e la gestione di tutto l'allevamento. Considerando l'impatto economico che l'alimentazione del bestiame ha sul reddito, ad oggi risulta ancora più fondamentale minimizzare il numero di animali improduttivi in stalla a favore di quelli efficienti che trasformano la sostanza secca ingerita in grandi produzioni di latte.

Questo, è l’unico modo per aumentare i margini e migliorare il reddito dell’allevatore in una situazione di mercato ormai instabile e incerta.

Deatech, da due anni a questa parte, ha scelto di mettere al centro della propria offerta il concetto di efficienza alimentare. In questo modo, accompagniamo l’allevatore nel fare le giuste scelte a livello nutrizionale che, con il passare del tempo, si trasformano automaticamente in un bilancio aziendale positivo e in un reddito soddisfacente.

Il nostro scopo, quindi, è quello di aiutare gli allevatori a raggiungere risultati concreti, confrontabili e apprezzabili per migliorare la sua qualità della vita.

Come facciamo tutto questo? Attraverso soluzioni specifiche, studiate per rispondere alle esigenze nutrizionali degli animali allevati, e grazie ad una costante assistenza tecnica volta alla raccolta dei dati aziendali e al loro monitoraggio.

Per saperne di più contattaci ora

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
ANALIZZARE I DATI DELLA STALLA PER FARE LE SCELTE GIUSTE

Molti allevatori, ancora oggi, faticano a gestire i dati aziendali. Questo può avere grosse ripercussioni su investimenti e altre scelte aziendali.

POST-ESTATE? RIMETTILE IN FORMA CON DEATECH

Lo stress termico trascina con sé tutta una serie di problematiche che colpiscono la mandria per lunghi periodi di tempo.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20090 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design